Steroidi anabolizzanti sono una versione sintetica del testosterone e vengono utilizzati per costruire muscoli e migliorare le prestazioni atletiche. Purtroppo, steroidi anabolizzanti sono estremamente pericolosi. Sono stati collegati a infertilità, restringimento dei testicoli, basso numero di spermatozoi e calvizie negli uomini, nonché crescita dei peli sul viso, livelli di voce più profondi, clitoride ingrandito e cicli mestruali irregolari nelle donne. Un uso eccessivo porta a effetti collaterali dannosi tra cui indurimento delle arterie, ipertensione, tumori del fegato, cuore ingrossato, attacchi di cuore e malattie renali. Gli steroidi anabolizzanti sono vietati da tutte le principali organizzazioni sportive e sono considerati sostanze controllate in numerosi paesi. Esistono, tuttavia, alternative agli steroidi anabolizzanti per migliorare le prestazioni.

Diverse alternative commerciali agli steroidi sono disponibili oggi sul mercato. Alcuni dei più comuni sono: Andro-Shock, un integratore progettato per aumentare i livelli naturali di testosterone; Ecdy-Bolin, un integratore di ecdisterone progettato per aumentare il tessuto muscolare magro riducendo il grasso corporeo; Nitrobol, un integratore ad alto contenuto proteico che aumenta gli aminoacidi; e Pumped Extreme, creatina per aumentare la forza e l'energia muscolare.

Integratori proteici hanno dimostrato di aumentare la massa muscolare con alcuni degli effetti collaterali minimi. Uova, soia e latticini contengono tutti proteine, ma gli integratori le contengono in quantità molto più elevate. Integratori di proteine ​​del siero di latte sono i più comuni. Gli integratori proteici agiscono incoraggiando la creazione di aminoacidi che portano alla costruzione del tessuto muscolare. Anche i muscoli si riprendono più rapidamente dopo un allenamento intenso quando viene somministrato un afflusso di proteine. Gli integratori proteici non sono pericolosi fintanto che vengono seguite le raccomandazioni sul dosaggio.

Integratori di zinco mostrano anche risultati positivi nello sviluppo muscolare. Zinco gli integratori si trovano tipicamente in compresse o capsule, al contrario delle forme in polvere disponibili per gli integratori proteici. Quantità estreme di zinco possono causare vomito, nausea e diarrea, ma assunto a dosi adeguate, il minerale offre grandi benefici. Lo zinco può rafforzare il sistema immunitario, aiutando a combattere infezioni e malattie. Può anche aumentare i livelli di testosterone e aumentare la crescita muscolare.

Grassi mono-saturi aumentare i livelli di testosterone e può essere trovato in oli vegetali, semi e noci. I grassi mono-saturi sono considerati a "salutare" Grasso. Questi grassi possono aiutare a promuovere la perdita di peso e abbassare i livelli di colesterolo cattivo. Dovrebbero, tuttavia, essere consumati con moderazione. I grassi mono-saturi non dovrebbero mai costituire più del 30% dell'apporto calorico totale di una persona.

Ci sono ancora molte domande sulla sicurezza delle alternative agli steroidi anabolizzanti. Consultare sempre un medico prima di iniziare qualsiasi programma supplementare.

lascia un commento

Post Navigation