C'è molto mistero che coinvolge la tiroide e gli effetti che i farmaci per il bodybuilding possono avere su di essa. Affrontiamo alcune domande frequenti sull'uso di steroidi e sulla tiroide. Alcuni malintesi, derivanti da deliberate tattiche di paura, potrebbero persino essere smentiti!

Cosa fa la tiroide?

Questa piccola ghiandola è il termometro naturale del tuo corpo. Regola numerosi livelli di produzione di ormoni, compreso il metabolismo. Situato vicino alla laringe, questo organo secerne tre diversi ormoni, incluso T3 (triiodotironina) e T4 (tiroxina). T3 e t4 sono responsabili della regolazione della velocità con cui i macronutrienti come proteine, carboidrati e grassi vengono bruciati dal corpo.

Perché dovremmo voler manipolare la funzione tiroidea?

Se riesci ad aumentare la temperatura corporea di una frazione di grado, aumenti il ​​metabolismo e bruci più calorie. Questo è utile per i bodybuilder che cercano di perdere grasso corporeo per uno spettacolo imminente.

Quali farmaci per il bodybuilding posso usare per manipolare la funzione tiroidea?

Cytomel, Clenbuterolo e l'ECA (una pila di efedrina, aspirina e caffeina) sono tutti farmaci che vengono utilizzati dall'organismo per eliminare le scoregge corporee. Cytomel, in particolare, altera la funzione tiroidea per aumentare i tassi di combustione dei carboidrati. Ce ne sono altri, ma la maggior parte dei bodybuilder sarebbe ben servita per attenersi a questo elenco di composti provati e veri. L'uso di composti più forti e rischiosi come DNP può portare a danni permanenti. Farmaci come l'ECA sono stati usati per molti anni, sia all'interno che all'esterno del mondo del bodybuilding. Finché vengono assunti con moderazione, non rappresentano un danno per una persona sana e attiva.

Questi farmaci sono più efficaci da soli o in pila?

Quando si tratta di agenti da taglio, la parola magica è "sinergia"! In altre parole, 1 + 1 = 3. L'uso di ECA è molto efficace quando si tratta di perdere corpo lontano. Acquista clenbuterolo e aggiungi nel mix, e noterai che il tuo corpo diventa una fornace, bruciando tutto ciò che gli lanci. Essere strappati richiederà solo poche settimane. L'aggiunta di Cytomel alla miscela dovrebbe essere eseguita quando il bodybuilder è molto in sovrappeso o ha un metabolismo molto lento. Ma per rispondere alla tua domanda, quando i farmaci da taglio sono impilati, sono molto più efficaci di quanto non siano se usati da soli.

Quali sono i pericoli?

Sentirai sempre persone avvertire che qualsiasi tentativo di utilizzare Cytomel o altri composti per bruciare i grassi avrà effetti negativi sulla funzione tiroidea. Tuttavia, ci sono persone che usano farmaci per la tiroide per decenni, che ne escono e vedono i loro livelli tornare nel giro di pochi giorni. Anche se certamente non sono stati completati studi adeguati sull'uso di uno o più agenti taglienti per bodybuilding sulla tiroide allo scopo di eliminare il grasso corporeo, è comunemente accettato tra gli operatori del settore che la funzione tiroidea non è una preoccupazione seria. Tuttavia, qualsiasi farmaco utilizzato in modo estremo - in particolare l'insulina - può avere effetti collaterali negativi che possono essere imprevisti negli esempi esistenti. Per la maggior parte, tuttavia, la tiroide è qualcosa di cui non dovresti preoccuparti molto quando si tratta di uso di steroidi.

lascia un commento

Post Navigation