Se sei una di quelle persone che finisce sempre con un infortunio in palestra, non importa quanto giochi in sicurezza, questo articolo metterà in evidenza alcuni fattori che potrebbero essere la causa del tuo dilemma. È molto comune ottenere infortuni in palestra soprattutto perché la tua sessione di allenamento è molto intensa e prevede l'uso di pesi molto pesanti. Non puoi aggirare questa regola perché per poter raggiungere l'ipertrofia muscolare devi allenarti intensamente e usando pesi molto pesanti. Le misure proattive per prevenire gli infortuni in palestra sono la soluzione migliore. Molti bodybuilder non sono stati in grado di continuare con questo meraviglioso sport a causa di gravi infortuni in palestra.

L'unico che puoi essere in grado di evitare infortuni in palestra è di;

1. Utilizzo di tecniche adeguate durante l'allenamento

È molto importante per te come bodybuilder imparare a usare le tecniche corrette durante l'allenamento. Questo perché quando usi tecniche improprie durante l'allenamento rallenterai i tuoi progressi nel bodybuilding. L'altro motivo per cui devi assicurarti di utilizzare le tecniche corrette durante l'allenamento è perché non solo tecniche di allenamento scadenti finiranno per rallentare i tuoi progressi nel bodybuilding, ma potrebbero anche farti subire gravi infortuni in palestra.

2. Riscaldamento

Alcuni guru del fitness affermano che il riscaldamento rallenterà i tuoi progressi nel bodybuilding perché promuovono catabolismo. Questo tuttavia non è vero, il mancato riscaldamento può farti abbandonare il bodybuilding perché aumenta le tue possibilità di infortuni in palestra. Le tue sessioni di riscaldamento dovrebbero durare 20-30 minuti in modo che possano diventare efficaci nell'aiutarti a prevenire gli infortuni in palestra.
In che modo gli esercizi aerobici aiutano a ridurre gli infortuni in palestra? Quando lo fai esercizi aerobici i tuoi capillari.

3. Non allenarti mai al di fuori dei tuoi limiti

Nel momento in cui lo fai, ti prepari solo per ricevere infortuni in palestra. Ricorda sempre che quando ti alleni il concorrente più importante che hai sei te stesso e quindi non cercare di emulare un altro bodybuilder cercando di eseguire lo stesso numero di ripetizioni e serie. Come bodybuilder devi conoscere i tuoi limiti di allenamento e non cercare mai di andare oltre questi limiti altrimenti subirai conseguenze disastrose.

4. Includere esercizi di stretching nel tuo regime di allenamento

Se non ne hai fatto nessuno esercizi di stretching allora non dovresti eseguire alcun allenamento intenso. Il motivo principale per cui i bodybuilder strappano i muscoli o ottengono crampi muscolari durante una sessione di allenamento è perché non eseguono esercizi di stretching. Quindi la circolazione del sangue nei muscoli è molto limitata.

5. Evita il sovrallenamento

Molti bodybuilder hanno l'abitudine di sovrallenamento a causa di seguire un mito molto antico che suggerisce che "nessun dolore nessun guadagno". Quindi si allenano per anni in palestra pensando di fare progressi muscolari quando al contrario si stanno solo preparando per un infortunio in palestra.

lascia un commento

Post Navigation