"Bob aveva le tette da puttana", o almeno così ha detto il personaggio del film. Questa battuta di apertura di Fight Club è forse la menzione più mainstream di gyno. Ha introdotto generazioni di spettatori all'orrore rappresentato dalla crescita del tessuto mammario maschile, anche se molti lo conoscevano già.

Gyno - Cos'è?

Ginecomastia è un ingrossamento benigno del tessuto mammario nei maschi. Si manifesta naturalmente in circa 1/3 di chi ne soffre, con gli altri 2/3 per uso di droghe, solitamente steroidi anabolizzanti. Una volta che si verifica, è permanente e può essere rimosso solo chirurgicamente. È causato dalla sensibilità agli estrogeni nel corpo e spesso viene respinto quando si interrompe un ciclo di steroidi.

Soluzioni chirurgiche

Ginecomastia è correggibile con la chirurgia e altre varie condizioni. La liposuzione, la mammoplastica riduttiva, la scultura della pelle e l'asportazione della ghiandola sono tutte comunemente utilizzate. In genere, un chirurgo plastico posizionerà una piccola incisione al confine del complesso del capezzolo. Il tessuto ghiandolare viene quindi rimosso. Un giubbotto viene indossato per diverse settimane per garantire la guarigione e la forma del torace rimane costante. Molti bodybuilder, anche i nuovi giovani professionisti che vediamo nelle riviste, optano per questa procedura in bassa stagione durante una pausa.

Rimedi da banco

Le soluzioni chirurgiche di cui sopra sono progettate per rimuovere il ginecologo una volta che è diventato un problema importante. La medicina preventiva è sempre preferibile alla chirurgia. Gyno si verifica durante le settimane successive a un ciclo di steroidi. I bodybuilder utilizzano una tecnica nota come PCT, o terapia post-ciclo, in cui due composti vengono introdotti nel corpo per correggere lo squilibrio estrogeno / testosterone. PCT consiste di 1-2 AI (Inibitori dell'aromatasi) e 1 SERM (Modulatore selettivo del recettore degli estrogeni) utilizzato per aiutare a correggere l'equilibrio durante quel periodo di squilibrio iniziale, fino a quando il corpo inizia a produrre testosterone da solo e la produzione di estrogeni rallenta. La migliore soluzione da banco è probabilmente Nolvadex di Maha Pharma. È molto popolare tra i bodybuilder dilettanti e quelli senza un medico.

Ginecomastia, come l'acne o la calvizie, è una condizione che accompagna il territorio quando si tratta di utilizzare steroidi per scopi di bodybuilding competitivo. Il compromesso può essere minimizzato, tuttavia, se l'utente sa in anticipo che il ginecologo è davvero un effetto collaterale che si verifica e adotta misure preventive per garantire che il suo impatto sia ridotto al minimo. Troppi bodybuilder corrono a capofitto nel regno degli steroidi senza una vera comprensione degli effetti collaterali. L'uso del PCT, insieme a un intervento chirurgico tempestivo quando fallisce, assicura che uno non finisca come il nostro buon amico Bob della fama di Fight Club.

lascia un commento

Post Navigation