Così tu sei perdere i capelli.

Niente farà cadere il cuore di un uomo come quella prima mattina quando si sveglia, si guarda allo specchio e vede il cuoio capelluto lucido nel punto in cui una volta ha visto i capelli. È irreversibile, ed è qualcosa che tutti gli uomini prima o poi devono accettare. O è?

Le cause di calvizie sono molti. Il quaranta per cento dei maschi è geneticamente predestinato a essere calvo. Gli altri si assottigliano e mordono più gradualmente. Livelli elevati di testosterone contribuiscono notevolmente alla caduta dei capelli. L'uso di steroidi anabolizzanti porta al diradamento o alla perdita dei capelli nella stragrande maggioranza degli utenti.

Gli uomini combattono la calvizie da centinaia di anni. La ciarlataneria a base di erbe ha tenuto il regno per molti secoli, fino a quando i recenti progressi nella medicina moderna hanno aiutato gli uomini a combattere questa condizione.

Rogaine e Propecia sono due composti popolari usati per combattere la calvizie. Tuttavia, non tutti rispondono al loro uso e funzionano solo in alcune sezioni del cuoio capelluto. Rogaine, ad esempio, deve essere applicato solo al "vertice", o al punto calvo nella parte posteriore della testa.

I "tappi" per capelli sono un'alternativa, utilizzata dai chirurghi plastici per innestare effettivamente nuovi follicoli piliferi sul cuoio capelluto a chiazze. Questa procedura è invasiva e imprevedibile e molto spesso dall'aspetto innaturale. Ci sono tutti modi meno efficaci, come i massaggi del cuoio capelluto e, naturalmente, lo spray per il cuoio capelluto obbligatorio che scorre sempre sul viso dell'utente quando i riflettori sono più luminosi!

La scienza ha lavorato duramente su un metodo di sostituzione dei capelli altamente efficace che funzioni in tutti senza eccezioni. Una nuova tecnica, chiamata clonazione dei capelli, potrebbe essere il prossimo grande passo avanti. La clonazione dei capelli prevede la creazione - tramite la clonazione - di follicoli piliferi in un laboratorio. Questi follicoli vengono quindi iniettati direttamente nel cuoio capelluto di un uomo calvo tramite ago. Attualmente, la procedura ha dimostrato di far ricrescere i capelli a chiazze. Tuttavia, i ricercatori devono ancora capire come far ricrescere i capelli in modo coerente e spessi come lo erano in primo luogo. I recettori del cuoio capelluto sono semplicemente troppo sensibili testosterone.

Inoltre, gli utenti di steroidi avranno difficoltà a far crescere i capelli, come il Livelli DHT nel corpo a causa della conversione artificiale del testosterone, pone i recettori del cuoio capelluto in una situazione particolarmente precaria. Per il momento, gli uomini dovranno scegliere tra l'uso di steroidi e provare nuovi modi per combattere la calvizie maschile e non usare affatto steroidi. Ma la cura sta arrivando ...

lascia un commento

Post Navigation