Ogni volta che un bodybuilder esce da un ciclo, corre un grosso rischio di soffrire di alcuni effetti collaterali piuttosto sgradevoli. I livelli di testosterone del corpo si riducono, ma i livelli di produzione naturale di estrogeni (che aumenta per tenere il passo con i livelli di T) rimangono elevati. Questo porta all'effetto collaterale molto impopolare di ginecomastia, che porta a escrescenze gonfie sul petto sotto i capezzoli. Sono innocui, ma hanno un aspetto terribile sia per la tua vita sociale che per la tua carriera di bodybuilding.

Per evitare il calo del testosterone e l'aumento dei livelli di estrogeni, i bodybuilder che terminano un ciclo di steroidi assumono comunemente la cosiddetta PCT, o terapia post-ciclo. Le medicine sono prese per mantenere i livelli di testosterone un po 'alti e rallentare i livelli di estrogeni. Esiste una vasta gamma di questi farmaci, l'essere più comune SERMse AIs (inibitori dell'aromatosio). Exemestane è una nuova IA che è in fase di test ei risultati finora sono abbastanza interessanti. Ecco alcune delle basi su Exemestane.

Livelli di testosterone

I livelli ematici di testosterone sono aumentati nella maggior parte dei pazienti maschi. Questo aiuta molto con i bodybuilder maschi che stanno uscendo da un ciclo di steroidi, che sono completamente dipendenti dall'artificiale testosterone. Se sei solo un utente ricreativo, il tuo corpo potrebbe riprendere subito la propria produzione di testosterone. Tuttavia, se l'hai usato per un lungo periodo di tempo, è probabile che il tuo corpo non produca da solo il tanto necessario testosterone.

Livelli di estrogeni

I livelli di estrogeni sono diminuiti nei pazienti. Questo è l'effetto desiderato, ovviamente.

Amministrazione

Orale. Niente aghi per questo! Tuttavia, la somministrazione orale equivale a una maggiore tossicità per gli organi. Prestare attenzione quando si impila questo composto con altri orali, inclusi i FANS OTC come Tylenol o Ibuprofen.

Chimicamente

Tutti e due IGF e lipidi plasmatici i livelli sono rimasti costanti, indicando risposte ematiche positive. Ciò è auspicabile, sia per la salute che per i test antidroga, e ha poco o nessun effetto sulla salute a lungo termine.

Assorbimento

Exemestane viene assorbito molto rapidamente nel flusso sanguigno. Ciò è auspicabile se stai cronometrando il tuo altro stack e altri composti con una pianificazione oraria ogni giorno.

Metà vita

Con un'emivita di poco meno di 9 ore, questo farmaco viene eliminato molto rapidamente dal sistema. Ciò significa che la tossicità lascia il corpo in modo abbastanza efficiente. Altre IA con un'emivita di oltre un giorno lasciano il corpo che elabora questi agenti molto più a lungo.

Exemestane è un'IA efficace e potente con un'emivita molto breve. Provaci se stai cercando un'IA con una breve emivita o se i tuoi AI o SERM preferiti sono esauriti o non disponibili. I risultati possono variare, ma la ricerca finora lascia i ricercatori molto ottimisti sui benefici di questo composto.

Come sempre, cerca e pianifica a fondo il corso d'azione che prevedi di intraprendere al termine del ciclo di steroidi. Fermare il "tacchino freddo" e consentire ai tuoi livelli di testosterone di scendere mentre i livelli di estrogeni aumentano è una ricetta sicura per tutta una serie di problemi, sia per la tua salute che per il tuo aspetto.

Marchi Exemestane

Aromasin, Aromaxyl, Exedrol.

lascia un commento

Post Navigation