Affrontare la dieta è una questione difficile. Ci sono così tanti fattori coinvolti nello stimolare la perdita di grasso, mantenere la salute metabolica e diventare abbastanza magri da calciare via il moccio dalla tua nemesi in posa, che qualsiasi vantaggio è cruciale. Inserisci l'indice glicemico.

Potresti averne sentito parlare, ma non lo praticherai come dovresti, né saprai cosa può fare per te. La verità è che non tutti i carboidrati sono uguali. Perché culturisti sono creature semplici, preferirebbero semplicemente affrontare la situazione con Atkins e tagliare del tutto i carboidrati in modo che sia più facile ricordare cosa mangiare. Ma questo non serve al meglio per il fisico del bodybuilding.

L'indice glicemico (d'ora in poi chiamato GI, quindi non devo continuare a scriverlo) è un modo per classificare i carboidrati in base al loro effetto sui nostri livelli di glucosio nel sangue. Alcuni lo descrivono come il modo migliore per evitare malattie metaboliche e cardiache, oltre ad essere la chiave per una salute sostenuta e una perdita di peso sostenibile.

Carboidrati A noi culturisti piace mangiare

A tutti noi piace un mucchio di purè di patate o riso bianco. Ci piacciono le patate al forno gigantesche delle dimensioni della nostra testa, ma potrebbero non essere le cose giuste da mangiare per ottenere i carboidrati di cui abbiamo bisogno, sostenere le nostre dimensioni e sostenere i nostri obiettivi di massa, ma anche mantenere i nostri corpi in uno schema di volo appropriato per perdita di grasso in qualsiasi momento.

Ecco perché dobbiamo scegliere con attenzione i nostri carboidrati. Se sei in sovrappeso e per lo più sedentario (cioè vai in palestra, ma non fai quasi mai cardio e sei un bastardo grasso) mangiare carboidrati con valori alimentari GI alti può essere davvero orribile per la tua composizione corporea, i livelli di energia, e la motivazione ultima per cambiare tutto ciò.

Dai ... Sai com'è quando ingrassi tra una gara e l'altra e vorresti che ci fosse un divano tra lo squat rack e il leg press in modo da poterti sdraiare per un incantesimo.

Passare a mangiare carboidrati con valori GI bassi, che consentono solo una lenta fuoriuscita di glucosio nel flusso sanguigno, piuttosto che un grande successo, mantiene i tuoi livelli di energia equilibrati e ti prepara a un cambiamento positivo nella composizione corporea. Inoltre, avrai anche più energia per allenarti e forse, la motivazione per provare un po ' cardio.

Benefici:

  • Le diete a basso indice glicemico ti aiutano a perdere e controllare il peso
  • Le diete a basso indice glicemico aumentano la sensibilità del tuo corpo all'insulina (una buona cosa per il guadagno di massa e l'equilibrio)
  • I carboidrati a basso indice glicemico riducono la fame e ti sostengono più a lungo
  • I carboidrati a basso indice glicemico aiutano ad aumentare e prolungare la resistenza fisica
  • I carboidrati a basso indice glicemico riforniscono il corpo carboidrato immagazzina dopo l'esercizio molto più efficacemente

Come iniziare…

Iniziare è facile. Basta sostituire quello che mangi normalmente (un carboidrato ad alto indice glicemico) con uno basso. Questo è il modo più veloce per capire come funziona e vederlo funzionare, senza doverci mettere a dieta. Quindi prova prima.

Vai su: www.glycemicindex.com e cerca i carboidrati che ti piacciono facendo clic sul lato sinistro della pagina su GI Database. Digita gli alimenti che mangi di solito e inserisci i loro valori su un foglio di carta. Chuck quelli che sono sopra. Ora vai a cercarne altri, come patate dolci, riso integrale, pane integrale, pane pita azzimo, zucca, verdure, ecc ...

Cerca cereali per la colazione a base di avena, orzo o crusca. Metti giù le patate e raccogli il riso basmati o le verdure.

Fare quest'anno 'tutto l'anno, a dieta o no su a dieta, ti farà sembrare una persona diversa tra un anno, garantito.

Recentemente, l'Università di Sydney (che è in Australia, amico) e la loro unità di nutrizione umana hanno pubblicato uno studio che mostra chiaramente che la qualità dei carboidrati effettivamente fa la differenza a lungo termine perdita di peso, nel complesso e la salute del cuore.

Regola empirica dell'indice GI:

  • IG basso = 55 o inferiore
  • GI medio = 56-69
  • IG alto = 70 o più

lascia un commento

Post Navigation