L'uso di steroidi anabolizzanti per migliorare le prestazioni del corpo e l'aspetto è una delle realtà più criticate dell'età moderna. In qualsiasi discussione sugli steroidi vengono menzionati effetti collaterali negativi straordinariamente e spesso esagerati che causano problemi di salute permanenti. Con tutta questa retorica negativa, ci si aspetterebbe che l'abuso di steroidi diminuisse. Al contrario, tuttavia, i bodybuilder, gli atleti e il pubblico in generale continuano imperterriti nel loro abuso di steroidi anabolizzanti mentre cercano scorciatoie per la costruzione muscolare e prestazioni sovrumane.

Le recenti uscite di Hollywood come The Program o Spiderman hanno i loro personaggi principali o cattivi che soccombono alle conseguenze negative degli esaltatori di prestazioni. La ricerca medica contemporanea ha stabilito clinicamente con certezza che i seguenti 7 effetti collaterali sono i più comuni e gravi tra gli utenti di steroidi anabolizzanti dipendenti o quasi dipendenti:

1. Interruzione dell'equilibrio ormonale

Nella più alta percentuale di casi di abuso di steroidi, l'iniezione regolare di ormoni steroidei riallinea il sistema endocrino naturale e istruisce il sistema a interrompere la produzione dell'ormone naturale ora che uno sintetico è prontamente disponibile. Questo è l'unico modo in cui il corpo può mantenere l'omeostasi: un equilibrio. Nel mantenere l'omeostasi, il corpo umano cerca di evitare di accumulare una quantità eccessiva di un particolare ormone. Sia che si utilizzi il testosterone o qualsiasi altro steroide anabolizzante, il corpo invia comunque un segnale ai testicoli per interrompere la produzione il 99% delle volte. Diversi steroidi anabolizzanti causano vari gradi di inibizione ormonale dalla produzione di testosterone endogeno (naturale) della chiusura totale del dotto, a una lieve inibizione ormonale, dove viene prodotta una quantità limitata di ormoni naturali che circolano adeguatamente.

2. Danni al fegato e spostamento della funzione degli organi

La maggior parte degli steroidi disponibili a livello locale viene ingerita per via orale e alla fine passa attraverso il fegato umano, la cui funzione è quella di filtrare i liquidi e le sostanze corporee. Il fegato rompe queste sostanze prima di trasferirle nel flusso sanguigno. Uno studio di ricerca condotto dal Journal of Steroid Biochemistry and Molecular Biology e pubblicato nel 2003 ha stabilito che gli steroidi accumulano tossicità nel sistema che culmina in problemi di salute. Secondo gli specialisti di ricerca sugli steroidi Hartgens, F. Kuipers e Keizer H.A., nella maggior parte dei casi di danno epatico, i risultati sono uno squilibrio nella composizione della sostanza corporea, alti fattori di rischio cardiovascolare e dislocazione della funzionalità epatica.

3. Sviluppo amplificato del seno nei maschi

Lo sviluppo di un grande tessuto mammario nei corpi maschili è chiamato ginecomastia o femminilizzazione. Secondo una ricerca condotta dai medici Ronald S. Swerdloff, Jason N e Gladys E. Palomeno nel marzo 2004, gli steroidi anabolizzanti depositano estrogeni in eccesso nel corpo umano. L'estrogeno in eccesso alla fine raggiunge i recettori nel tessuto mammario e vi si attacca. Il risultato drammatico è il tessuto mammario di dimensioni femminili che necessita di un intervento chirurgico per essere rimosso.

4. Sviluppo dell'acne

L'uso regolare di steroidi anabolizzanti provoca lo sviluppo dell'acne, specialmente con l'uso di alcuni steroidi particolari e livelli di dosaggio esatti utilizzati. Le ghiandole sebacee della pelle umana incorporano un'elevata affinità con il diidrotestosterone, un androgeno di testosterone prodotto naturalmente. L'aumentata attività delle ghiandole sebacee in dosaggi potenziati dalle prestazioni combina la pelle grassa con batteri e pelle morta e alla fine causa pori ostruiti sulla pelle.

5. Instabilità psicologica

Gli utenti di steroidi hanno una maggiore aggressività. Altri sintomi psichiatrici significativi riscontrati tra gli utenti includono aumento della violenza, mania e persino psicosi.

6. Grave calvizie

Gli utenti maschi di steroidi iniziano a perdere la calvizie abbastanza presto nella loro vita. Gli steroidi causano la calvizie prematura a causa del fatto che il cuoio capelluto reagisce fortemente con il diidrotestosterone (DHT) che è una sostanza convertita o derivata da steroidi.

acquistare steroidi jhb

  • Insulina economica online
  • Humatrope 18 Iu per Bitcoin
  • Sospensione di Trenbolone

lascia un commento

Post Navigation