Terapia ormonale sostitutiva è uno degli argomenti più caldi nel bodybuilding oggi. Implica l'uso di ormoni sintetici per consentire al corpo di produrre livelli più elevati di ormoni sessuali testosterone, estrogeni, e progesterone. Progettato originariamente per le persone con bassi livelli ormonali a causa di una condizione, si è rapidamente diffuso tra gli anziani che erano in grado di eguagliare la vitalità di una persona più giovane di decenni. Hollywood se ne accorse dopo, seguita da gruppi di 30, 40 e 50 professionisti che cercavano di riguadagnare la loro giovinezza. La terapia ormonale è la fonte della giovinezza di oggi, consentendo a persone di tutte le età di tornare ai livelli di testosterone di cui godevano quando avevano vent'anni, anche se hanno decenni più di età.

Quando gli uomini invecchiano, il livello naturale del loro corpo di testosterone (ormone sessuale maschile) diminuisce e la loro produzione di estrogeni (ormone sessuale femminile) aumenta. Di conseguenza, gli uomini sperimentano perdita muscolare, aumento del grasso, Ginecomastiae altri problemi. In altre parole, invecchiano. HRT inverte questo.

Per ottenere l'approvazione per HRT (Terapia ormonale sostitutiva), è necessario visitare un medico e sostenere un'effettiva necessità. Gli agenti della TOS come il testosterone e l'ormone della crescita sono altamente controllati. Dire al tuo medico che vuoi vincere un concorso NPC locale non ti darà la prescrizione che desideri. In genere, un paziente verrà sottoposto a una serie di esami per determinare quali ormoni sessuali sono sbilanciati. Viene completato un pannello ormonale e viene eseguito lo screening del cancro. Se il paziente è libero dal cancro, ha una carenza misurata di ormoni sessuali e mostra le caratteristiche mentali di un basso livello di testosterone, probabilmente riceverà la prescrizione.

Inizialmente, Inibitori dell'aromatasi (AI'S) può essere utilizzato per compensare l'aumento degli estrogeni. Questo è il trattamento più semplice e in realtà sono gli stessi composti utilizzati nella terapia post-ciclo (PCT) per gli utenti di steroidi, per annullare il picco post-ciclo di estrogeni che si verifica quando i livelli di testosterone sintetico diminuiscono improvvisamente. Il molto coerente e costoso Arimidex è più comunemente prescritto. Recentemente, Femara e Aromasin hanno iniziato ad essere utilizzati perché sono più potenti.

Se l'IA non riesce a soddisfare il conto, spesso vengono introdotti i proormoni. Adione e 4-Adiol sono usati più frequentemente, insieme a 1-AD e altri. I proormoni, a differenza del testosterone reale, non si convertono in estrogeni, quindi possono aumentare i livelli di testosterone e migliorare la qualità della vita senza gli effetti collaterali che seguono il salto dei livelli di estrogeni.

Testosterone transdermico è il terzo passo nella correzione dei bassi livelli di ormoni sessuali. La terapia a impulsi (2-3 volte al giorno) o la terapia con patch / gel di testosterone sono molto efficaci per aumentare i livelli di testosterone nel corpo. Sono efficaci, ma interrompono completamente o parzialmente la capacità naturale del corpo di produrre testosterone, quindi il loro uso può rimanere permanente.

Infine, Ormone della crescita umano (hGH) viene utilizzato in una piccola percentuale di pazienti il ​​cui corpo non produce un adeguato ormone della crescita o se il paziente non ha risposto ai primi tre metodi di trattamento. HGH è costoso e difficile da conservare e amministrare.

Trovare il giusto metodo di sostituzione ormonale è una decisione importante che tu e il tuo medico dovreste completare insieme. Usa le descrizioni sopra come punto di partenza, fai le tue ricerche e vedi se la sostituzione ormonale è giusta per te.

lascia un commento

Post Navigation