Il corpo umano ha numerose quantità di ormoni che sono di natura complessa. Sono ciò che consente ai muscoli di crescere alla fine, o talvolta fanno il contrario. Massimizzare gli ormoni come il testosterone, insulina, IGF-1 e HGH può alla fine comportare un aumento sostanziale e lo sviluppo della forza per la crescita della massa muscolare magra, nonché un risultato ad una diminuzione del tessuto adiposo.

Il testosterone è il re di tutti i tipi di ormoni nel campo del bodybuilding naturale in quanto interagisce direttamente con il muscolo scheletrico. Quando viene sfruttato, il testosterone in questione può fornire un notevole aumento della forza dell'individuo e motivare lo sviluppo muscolare. Alla fine aumenta la ritenzione di azoto all'interno delle cellule con conseguente aumento dell'assorbimento degli aminoacidi e un ambiente anabolico piuttosto elevato.

Esistono molti metodi che possono aiutare ad aumentare i livelli di testosterone del tuo corpo come incorporare diversi esercizi composti come dead lift, squat, distensioni su panca e altre forme come pull-up ad altissima intensità e con alta resistenza.

Nutrizione svolge anche un ruolo importante nella produzione dei livelli di testosterone. Il pollo o altri tipi di carni rosse possono aumentare la produzione di testosterone a causa dello zinco presente in essi. Mangiare frutta come mirtilli, agrumi, mele e altri frutti correlati contenenti vitamina può anche servire ad aumentare i livelli di testosterone. Il salmone è un'altra opzione che può indirettamente provocare un successivo sviluppo dei livelli di testosterone poiché l'olio di pesce aiuta a ridurre i livelli di SHBG (globulina legante gli ormoni sessuali) che alla fine si lega al testosterone nel sangue dell'individuo. Il testosterone può anche essere aumentato attraverso l'uso di integratori alimentari come tribulus terrestris indicato come ZMA.

HGH (ormone della crescita umano) e IGF-1 (fattore di crescita insulino-simile) rimangono i potenti ormoni, che aiutano nella crescita muscolare e abbattono il tessuto adiposo per la produzione di energia. HGH riduce anche l'uso di glucosio per la produzione di energia, quindi scompone i grassi, aumenta la sintesi proteica e migliora il sistema immunitario del corpo. IGF-1 aumenta la sintesi proteica direttamente fornendo cellule satelliti trigger per consentire la creazione di nuovo tessuto muscolare e indurre iperplasia muscolare denominata scissione delle cellule muscolari. IGF-1 è secreto direttamente dal fegato come risultato del rispettivo HGH nel flusso sanguigno; quindi i livelli di HGH e IGF-1 vanno di pari passo. I livelli di HGH possono eventualmente essere aumentati naturalmente dal consumo di proteine e carboidrati e avere un pre e post esercizio, facendo alcuni allenamenti a intervalli ad alta intensità, riposando per un minuto tra le ripetizioni e facendo 4 serie da 8-10 ripetizioni per ogni tipo di esercizio.

Insulina è un altro ormone anabolico che è strategicamente impostato per lo sviluppo muscolare. Questo è quando viene sfruttato nel modo corretto. L'insulina agisce come una chiave per entrare nelle cellule. Aumenta la permeabilità delle cellule, consentendo a più glucosio e ai successivi amminoacidi di entrare nei muscoli e alla fine diminuisce la degradazione muscolare. Quindi lavorare a vantaggio del bodybuilder.

lascia un commento

Post Navigation