Esiste una relazione definita tra l'uso di alcol e BMI (indice di massa corporea) nei pazienti studiati. Ma non è la relazione che penseresti. La maggior parte delle persone presumerebbe semplicemente che le persone che bevono di più peserebbero di più, dal momento che consumano quantità incontrollate di calorie e usano il tempo in palestra per fare i colpi, giusto? Non così in fretta! Gli studi dimostrano effettivamente che le persone che NON contengono alcol pesano effettivamente più di quelle che lo contengono.

Alcol contiene molte calorie vuote e tutti abbiamo sentito parlare del leggendario "Birra buona" visto spesso su persone che bevono troppo, troppo spesso. Tuttavia, questa prova mostra che questo non è intrinsecamente vero. Potrebbero esserci alcuni individui classificati come obesi a cui capita di bere alcolici, ma questa linea di pensiero non corrisponde alle statistiche. In che modo questo influisce su di te come bodybuilder (che può bere qualcosa ogni tanto)? La risposta non arriva facilmente, ma analizzare da vicino la pratica alimentare di coloro che sono stati studiati ci lascia con una scoperta molto interessante. Le persone che consumano 1-2 bicchieri di alcol ogni sera hanno molte meno probabilità di consumare porzioni abbondanti di cibo (in genere contenenti carboidrati e grassi). In altre parole, i bodybuilder (e altri studiati) che hanno un bicchiere di vino nello stomaco hanno meno probabilità di andare al frigorifero per uno spuntino, il che sarebbe dannoso per i loro obiettivi di bodybuilding.

Questo può essere sconfitto, tuttavia, attraverso l'uso di rigorose pratiche dietetiche. Tuttavia, questa non è la norma per tutti noi, bodybuilder inclusi. Tendiamo ad essere molto disciplinati nelle settimane prima di uno spettacolo. Il resto dell'anno, tuttavia, porta un delicato mix di alimentazione basata sul buon senso e un po 'di "scioltezza" nella dieta. I bodybuilder faranno uno spuntino, come tutti gli altri. Se un bicchiere di vino rosso consumato circa un'ora dopo cena fornisce al bodybuilder una piacevole mentalità rilassante - che preclude il bisogno compulsivo di uno spuntino dolce per quella pancia vuota - allora potrebbe valere la pena dare al bicchiere notturno un colpo! L'alcol offre anche eccellenti benefici per il cuore e aiuta la circolazione. Molti professionisti medici raccomandano un bicchiere di vino rosso ogni sera per una vita più lunga.

C'è un'altra ragione per questa discrepanza - e una che dovrebbe essere notata dai bodybuilder (in particolare quelli che si dilettano nell'assistenza chimica tramite AAS o GH/insulina). L'uso moderato di alcol ha il noto effetto di abbassare i livelli di insulina nel sangue. Insulina è lo strumento che regola l'accumulo e la combustione del grasso corporeo. Possedere una migliore capacità di gestire l'insulina si traduce in possesso di un fisico più snello. È interessante notare che l'alcol aiuta in questo. I livelli di insulina salgono alle stelle quando il bodybuilder consuma uno spuntino carico di carboidrati e grassi nelle tarde ore della giornata, il che ci riporta al primo argomento di discussione qui. La combinazione di minore appetito per gli spuntini, insieme al miglioramento del meccanismo dell'insulina reale, ci porta alla conclusione che un po 'di vino ogni sera può renderci più magri e più capaci della funzione dell'insulina.

lascia un commento

Post Navigation