DOMS, o indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata, è qualcosa che tutti i bodybuilder conoscono. È quella riconoscibile sensazione di rigidità con cui ti svegli dopo un duro allenamento il giorno prima. Sei contento di averlo: mostra che il tuo allenamento ha avuto successo e sei stato in grado di stimolare la crescita delle fibre muscolari. Ma allo stesso tempo, ti rendi conto che per i prossimi 2-3 giorni, soffrirai in tutto ciò che farai. Impariamo di più su come si possono ridurre gli effetti dei DOMS.

Esperienza
I sintomi del DOMS si verificano sempre meno man mano che si diventa sempre più avanzati come bodybuilder, ma non scompaiono mai del tutto. Ogni volta che le fibre muscolari vengono stimolate in massa, ci sarà uno strappo delle fibre, che porterà a una nuova crescita. Tuttavia, più i muscoli diventano condizionati per un allenamento duro - attraverso anni di allenamento costante e dieta corretta - più rapidamente i gruppi muscolari e il sistema nervoso centrale si riprenderanno da allenamenti duri.

Integratori
Le vitamine C ed E contengono preziosi antiossidanti che aiutano il corpo a riprendersi rapidamente dagli effetti dei radicali liberi, le tossine che vengono rilasciate a seguito delle funzioni corporee. La glutammina è un altro integratore popolare che viene utilizzato da molti bodybuilder per aiutare con il recupero. Alcuni degli integratori più esotici e attualmente sconosciuti che possono aiutare il recupero includono tocoferoli, flavanoidi e docosaesaenoati. Nei prossimi anni, verranno fatte ulteriori ricerche su questi integratori per vedere i loro effetti sulla ripresa e sulla redditività a lungo termine del mercato di massa.

Nutrizione
Essere in un deficit calorico porterà a una maggiore probabilità che si verifichi DOMS. Mangiare da 200 a 500 calorie in più di quelle che il tuo corpo richiede ti aiuterà ad aggiungere muscoli e fornire nutrienti extra quando il tuo corpo ne ha bisogno. I grammi di proteine ​​giornaliere dovrebbero essere compresi tra 250 (minimo) e 400 (massimo per i bodybuilder che utilizzano AAS). Il succo d'arancia è anche popolare per rompere l'acido lattico nei gruppi muscolari, una delle principali cause di DOMS.

Assistenza anabolica
Per quei bodybuilder che usano steroidi anabolizzanti, DOMS non è un fattore importante nella vita. I bodybuilder assistiti chimicamente si riprendono dagli allenamenti molto più velocemente rispetto alle loro controparti naturali. I recettori degli androgeni nei gruppi muscolari aderiscono ai composti in AAS e le fibre muscolari guariscono molto più velocemente. Se comprendi gli effetti collaterali di AAS e desideri utilizzarli, il calo della presenza di DOMS sarà evidente.

Se desideri vivere lo stile di vita del bodybuilding, dovrai accettare l'inevitabilità del DOMS. Se sollevi pesi, sarai dolorante. La buona notizia è che il tipo di indolenzimento ottenuto sollevando pesi è del tutto preferibile al dolore che deriva dall'invecchiamento e dall'essere fuori forma. Questo tipo di dolore dura per sempre, mentre la sensazione soddisfacente del DOMS tende a scomparire entro 48-72 ore, lasciando solo nuovi muscoli come prova della sua presenza. Usa i tasti sopra elencati e rinforzalo. DOMS è un distintivo d'onore da mostrare come prova del tuo duro lavoro in palestra!

acquistare steroidi in farmacia in Messico

  • Recensioni di Dragon Pharma
  • Acquista sospensione di prova
  • Tamodex in vendita

lascia un commento

Post Navigation