Nandroxyl è uno steroide anabolizzante androgeno di seconda classe, che si differenzia strutturalmente dal testosterone per la presenza di idrogeno in 19a posizione. 19-Nortestosterone è uno steroide a lunga durata d'azione che viene miscelato con olio vegetale. Ma anche Nandroxyl può essere sintetizzato dal corpo umano in condizioni naturali, sebbene la concentrazione dei suoi metaboliti nelle urine sia compresa tra 0,01 e 1,79 ng / mol e, pertanto, il Comitato Anti-Doping ha stabilito lo standard per il suo contenuto nelle urine 2 ng / mol negli uomini e 5 ng / mol nelle donne. Sebbene ci siano motivi per ritenere che anche in condizioni naturali, la concentrazione di Nandrolone i metaboliti nelle urine possono essere più alti, a causa di nutrizione, gravidanza, caratteristiche individuali, allenamento e altri fattori.

Tuttavia, a causa di potenziali danni alla salute e per considerazioni etiche, il Comitato Olimpico ne ha vietato l'uso Nandrolone nel 1976, il che, purtroppo, non ha ridotto la popolarità di questo agente dopante. E sebbene il nandrolone sia stato sintetizzato nel lontano 1950, rimane ancora uno degli steroidi più popolari, non solo tra gli adulti, ma anche tra i giovani uomini. Ciò è dovuto all'efficacia di Nandroxyl nello stimolare la crescita muscolare e gli indicatori di forza, a seguito del quale i giovani che, pensano, hanno un bell'aspetto, prendono Nandroxyl a dosi superiori a quelle mediche in dozzine e cento volte. E questo è un problema enorme, perché gli steroidi possono causare danni significativi e irreparabili alla salute!

Sulle potenziali conseguenze dell'uso di steroidi, abbiamo già scritto un'ampia recensione separata, quindi ti consigliamo di leggerla qui e, nel quadro di questo articolo, esaminiamo i fatti stabiliti negli studi relativi al uso di Nandroxyl. Allo stesso tempo, non tentiamo affatto di demonizzare questo farmaco, poiché ha una serie di proprietà positive, in particolare, è utilizzato nel trattamento di disturbi della potenza, emodialisi, anemia aplastica, astenia nei pazienti con AIDS, protezione di il sistema immunitario nei malati di cancro, il trattamento dell'osteoporosi e della cachessia, nonché per la guarigione delle ferite. Ed è proprio quest'ultimo che consente di utilizzare Nandroxyl e di modificarne l'aspetto.

Il punto è che i cambiamenti plastici nelle fibre muscolari durante il recupero dallo sforzo fisico sono molto simili ai processi infiammatori durante la guarigione della ferita e il testosterone simula l'attività della risposta immunitaria che fornisce questo processo. Per non parlare del fatto che il testosterone stimola la produzione di IGF-1 regolare il processo di sintesi delle proteine ​​muscolari, pertanto, il fattore di crescita insulino-simile fa spesso parte del complesso “corso” degli atleti disonesti. E poiché recentemente la popolarità degli steroidi anabolizzanti androgeni, Nandroxyl in particolare, è aumentata molto, sia tra gli atleti che tra i dilettanti, consideriamo più in dettaglio quali cambiamenti fisici e cognitivi possono verificarsi nel corpo sotto la loro influenza.

Fisico: l'indice anabolico di Nandroxyl è superiore a quello del testosterone e l'indice di androgeni è inferiore, quindi il nandroxyl è un anabolico pronunciato a lunga durata d'azione, che fornisce la crescita muscolare. Poiché Nandroxyl influisce negativamente anche sullo stato del profilo lipidico dei vasi e sul livello di adiponectina, a sua volta aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e diabete. E lo ricordiamo Nandroxyl è uno dei tre steroidi più popolari. Ma gli atleti lo usano non solo per la crescita muscolare, ma anche per rafforzare l'apparato legamentoso. E questa non è una procedura molto giustificata, poiché se la crescita muscolare è in grado di fornire dosaggi di 200 mg di ingrediente attivo a settimana, possono essere necessari dosaggi significativamente più alti per rafforzare le ossa.

Nandroxyl non ha mostrato alcun effetto positivo sul miglioramento della resistenza aerobica, sui risultati nella corsa e sull'attività motoria di un tipo simile. Allo stesso tempo, esistono correlazioni stabili di Iniezioni di nandroxyl e livelli di ormoni corticoidi e somatotropi. In particolare, le iniezioni di Nandroxyl riducono il livello degli ormoni corticoidi. Ma lo scopo principale di Nandroxyl è proprio quello di stimolare la crescita della massa muscolare e degli indicatori di forza, pertanto questo farmaco è principalmente accettato dagli atleti di sport di potenza, sebbene sia nell'elenco dei fondi antidoping vietati.

Cognitivo: a dosi elevate stimola l'aggressività, così come l'impotenza, stimola l'attività della dopamina e la sensibilità del recettore ad essa, che stimola l'aspettativa di effetti collaterali dall'uso di steroidi, causando dipendenza da questi ultimi. Nandroxyl stimola un senso di ansia, iperattività e disturbi del sonno. Nei ratti, si osservano disturbi della memoria con le iniezioni di Nandroxyl, ma questi dati non possono essere completamente estrapolati all'uomo.

Conclusione: Nandroxyl è un anabolizzante pronunciato, che contribuisce alla crescita della massa muscolare e della forza, il cui utilizzo è vietato dal Comitato Antidoping e comporta enormi rischi per la salute.

lascia un commento

Post Navigation