Testosterone è il principale ormone sessuale maschile, che viene sintetizzato principalmente nei testicoli e determina lo sviluppo delle caratteristiche maschili, come i peli del viso e la muscolatura scheletrica sviluppata. In caso di produzione insufficiente di testosterone endogeno a causa di una malattia o di cambiamenti legati all'età, può essere eseguita una terapia ormonale sostitutiva. In caso di ipogonadismo negli uomini, terapia sostitutiva con testosterone può portare ad un aumento della massa muscolare scheletrica, aumento della forza del tessuto osseo e migliorare la sintesi proteica. Risultati simili possono essere ottenuti nel caso dell'uso di testosterone sintetico in giovani uomini sani. Questo spiega l'ampia popolarità di steroidi anabolizzanti androgeni tra gli atleti.

Sfortunatamente, oltre agli effetti positivi, gli steroidi hanno effetti collaterali negativi, di cui abbiamo scritto un'ampia recensione separata, e con i quali consigliamo di familiarizzare tutti coloro che pensano almeno all'uso di farmaci farmacologici. Non prenda steroidi! La terapia ormonale sostitutiva è consentita solo sotto la supervisione di un medico. Ma, sfortunatamente, questi avvertimenti non fermano tutti. E poiché l'efficacia dell'applicazione degli steroidi anabolizzanti androgeni dipende dai dosaggi, la possibilità di danneggiare seriamente la propria salute aumenta con ogni "corso" della progressione geometrica.

Ma gli atleti sono persone testarde, e da allora uso di steroidi è una delle condizioni importanti per la vittoria in molti sport, gli atleti che vogliono essere vincitori sono costretti a usarli. A chi non pensa già se assumere o meno steroidi, ma sceglie solo quale farmaco usare, si consiglia di prestare attenzione al Oxandroxyl. Perché? Perché è l'unico steroide approvato dalla FDA statunitense.

Storia di Anavar

Nel 1960, lo steroide anabolizzante androgeno Oxandrolone was synthesized, which was marketed by G.D. Searle & Co under the brand name Anavar. The drug successfully survived until 1989. It was widely used in medicine because it had many positive effects and demonstrated its safety when applied in therapeutic doses under the supervision of a physician. But due to the fact that in the late 1980s and early 1990s the FDA pressured the market for steroids, G.D. Searle & Co simply stopped producing Anavar. E fino alla metà degli anni '90, Oxandrolone era un deficit. La situazione è cambiata nel 1995, quando Bio-Technology General CORP (BTG) ha rilasciato una nuova linea di Oxandrolone sotto il Oxandrin marca.

Di conseguenza, BTG è diventata monopolista, il che ha portato a prezzi più alti per Oxandrolone, ed è diventato uno degli steroidi più costosi sul mercato. E questo è tutto ciò che la FDA ha fatto con i suoi divieti! Oxandrolone è semplicemente diventato meno accessibile. Gli atleti disonesti hanno smesso di doping? Molto probabilmente, sono passati a farmaci più economici. E Oxandrolone, sebbene abbia tutti gli effetti collaterali caratteristici degli steroidi, è uno dei farmaci ormonali sintetici più sicuri. La cosa divertente è che sebbene Oxandrolone non sia stato rilasciato con il marchio "Anavar”Dal 1989, questo marchio è diventato il suo secondo nome. E i falsi con un tale marchio commerciale non sono rari, mentre la FDA oggi ne consiglia l'uso per alcune malattie.

Caratteristiche ossandroxiliche

Oxandroxyl è un derivato del testosterone sintetico, non aromatizzabile, con un effetto di virilizzazione del 5% al ​​testosterone e una minore epatotossicità. Si riferisce al gruppo 17α-alchilato di steroidi anabolizzanti androgeni. È assunto in forma orale. Ha un pronunciato anabolizzante con una bassa attività androgenica. È l'unico steroide in cui l'atomo di carbonio nel nucleo del fenantrene viene sostituito dall'ossigeno, inoltre l'Oxandroxyl viene purificato dai reni, e non dal fegato, il che garantisce la sua bassa epatotossicità, che consente alla FDA di raccomandare l'uso di un Oxandroxyl a dosi maggiori di 20 mg / giorno.

Oxandroxyl è utilizzato per preservare o ripristinare la massa muscolare in vari casi clinici, nonché per favorire il verificarsi di un esito favorevole nel trattamento di alcune malattie. Viene utilizzato con successo nel trattamento dei bambini con sindrome di Turner, vengono somministrati a pazienti con infezione da HIV, con ustioni e altre malattie. Promuove l'ipertrofia dei muscoli scheletrici e la crescita degli indicatori di forza, favorisce la sintesi di proteine ​​nei muscoli scheletrici, influenzando il trasporto degli amminoacidi nella cellula, facilita l'utilizzo del grasso viscerale, inibisce l'effetto distruttivo del cortisolo, favorisce la sintesi di collagene, probabilmente avvia l'iperplasia delle cellule muscolari e stimola la sensibilità dei recettori degli androgeni.

Va notato che tutti questi risultati potrebbero essere raggiunti con l'uso di Oxandroxyl a dosaggi di 0,1 mg / kg di peso corporeo al giorno, 15 mg / giorno, 20 mg / giornoe tali dosaggi in questi studi sono stati utilizzati per diversi mesi. Gli atleti, al contrario, spesso assumono dosaggi troppo cari, raggiungendo quasi 100 mg / giorno per 6-8 settimane, il che, sebbene possa dare un risultato maggiore nella crescita della massa muscolare e della forza, ma aumenta anche il rischio di effetti collaterali. E in questo senso, sebbene sia altamente raccomandato di non assumere steroidi senza raccomandazioni e la supervisione del medico, è meglio prenderli a tali dosaggi che sono stati testati clinicamente.

Conclusione: Oxandroxyl è un marchio dello steroide anabolizzante androgeno Oxandrolone. Oxandrolone è un anabolico pronunciato, che praticamente non aromatizza, ma influisce sulla sintesi delle proteine ​​del muscolo scheletrico e sui punti di forza dell'atleta, sia a causa dell'ipertrofia che, possibilmente, dell'iperplasia delle cellule muscolari, sia migliorando la comunicazione neuromuscolare. Ma va ricordato che gli steroidi hanno effetti collaterali indesiderati, quindi dovrebbero essere usati solo su consiglio di un medico.

lascia un commento

Post Navigation