1. Un'inibizione degli ormoni naturali del corpo. Questo è uno degli effetti collaterali più diffusi che si verifica puramente come risposta al meccanismo di regolazione naturale del corpo, ad es. omeostasi. Non appena si introduce un ormone nel corpo il segnale che il corpo riceve legge che dovrebbe cessare la produzione dell'ormone naturale poiché le quantità sono già sufficienti. Questa inibizione si verifica ogni volta che l'utente introduce il testosterone o addirittura qualsiasi altro ormone nel corpo.

Il corpo risponde segnalando ai testicoli di trattenere la produzione di testosterone naturale parzialmente o totalmente. L'inibizione dura finché il corpo è in grado di rilevare la presenza degli ormoni artificiali. Gli atleti e culturisti più esperti hanno capito che questo è il prezzo che devono pagare e come tali hanno imparato a fare uso di altri composti che agiscono limitando questi effetti. Tali includono il HCG (gonadotropina corionica umana) e altri preparati chimici simili. Questi sono inclusi nel ciclo del cocktail di steroidi.

2. Danno al fegato come risultato dell'uso di steroidi. C'è stato molto clamore sugli effetti dannosi che vengono scaricati sul fegato. Molte di queste informazioni non sono altro che dettagli sensazionalistici sui fatti reali. Il fatto è che la maggior parte degli steroidi somministrati per via orale nel corpo passa attraverso il fegato e nel processo vengono scomposti in complessi più piccoli che vengono filtrati nel fegato. Nel processo il fegato deve produrre vari enzimi che aiutano in questa procedura.

È qui che la maggior parte delle persone sbaglia. La produzione di questi enzimi non implica direttamente che il fegato venga danneggiato. Questo è il protocollo che il fegato utilizza ogni volta che una sostanza viene introdotta nel corpo. Essendo il principale organo di filtrazione del corpo, il fegato lo farà sempre. Sebbene il danno al fegato sia effettivamente esistente, il bodybuilder deve sapere che ciò si verificherà nel caso in cui il corpo sia esposto a dosaggi estremi. Nella maggior parte dei casi, le normali funzioni del fegato vengono ripristinate una volta che le sostanze estranee sono state completamente eliminate. Nota che questo è il caso in cui sono state ingerite solo le quantità raccomandate di steroidi.

3. Effetti degli steroidi sul profilo lipidico del sangue (colesterolo). Alcuni steroidi sono in grado di aumentare i livelli di LDL (lipoproteine ​​a bassa densità) che è il tipo di colesterolo "cattivo" e viceversa per i colesteroli sani, ad es. HDL. Le LDL sono i tipi di colesterolo che danneggiano le arterie del cuore e aumentano l'incidenza di malattie cardiache e complicanze. Un punto da notare è che le condizioni normali possono essere ripristinate una volta interrotta l'assunzione di detti steroidi.

In generale, tuttavia, queste sostanze normalmente vengono fornite con un pacchetto di caratteristiche indesiderate e prima di indulgere nel loro uso una decisione informata tornerà utile.

lascia un commento

Post Navigation