La maggior parte dei farmaci moderni ha storie di uso, uso improprio, sviluppo ed evoluzione ben documentate. Abbiamo visto l'evoluzione e l'uso di aspirina, ibuprofene e paracetamolo nel corso dei decenni e dei secoli. Tuttavia, l'avvento degli steroidi anabolizzanti è stato recente. Siamo ancora molto nel primo secolo di uso di agenti anabolizzantie poiché gran parte del suo utilizzo avviene negli armadietti delle palestre e non nei laboratori, è tuttora avvolto da un velo di segretezza e mistero.

Steroidi furono utilizzati per la prima volta negli anni '30. Gli scienziati hanno scoperto che potevano darlo ai cani per aumentare la massa muscolare. Mentre la seconda guerra mondiale si diffondeva in Europa, Hitler diede alle sue truppe molti farmaci, tra cui anfetamine e steroidi anabolizzanti, per migliorare le loro prestazioni sul campo di battaglia, aggressività e durata.

Quando il mondo ha trovato la pace 15 anni dopo e gli sforzi del mondo sono tornati alla crescita interna (e non alla guerra), gli scienziati hanno iniziato a utilizzare le informazioni raccolte dal campo di battaglia anche in laboratorio. Negli anni '50, i governi competitivi hanno aperto la strada al uso di steroidi in atleti di alto livello per Olympia concorrenza. Mentre era ancora pubblicamente discusso se le droghe animali o gli ormoni artificiali potessero giovare agli esseri umani senza grande tossicità, i governi privatamente stavano pompando i loro atleti pieni di composti in modo che potessero vincere medaglie d'oro ai Giochi.

Il passaparola si diffuse e presto non furono solo i migliori atleti a far uso di droghe. Negli anni '60 e '70, ci fu un'eruzione di uso di steroidi negli sport universitari poiché questi composti non regolamentati e poco studiati furono presi a pochi da atleti ingenui alla ricerca di un vantaggio. Almeno un quarto degli atleti del college intervistati ha ammesso uso di steroidi in questo periodo, un tempo in cui anche altri farmaci erano regolamentati in modo molto approssimativo e la sperimentazione era qualcosa che molti ragazzi del college facevano.

Oggi, grazie alle leggi più severe e alle politiche di importazione, è molto più difficile per gli atleti assicurarsi gli steroidi in primo luogo. Un tempo erano disponibili orali semplici nella maggior parte delle palestre delle farmacie. Oggi sono sostanze altamente controllate e ordinarle comporta una transazione all'estero con il rischio di averne due dozzine dea agenti che buttano giù la tua porta. Mentre la motivazione può essere lì sotto forma di soldi più grandi per prestazioni atletiche di successo, i farmaci non sono disponibili come lo erano storicamente.

Cosa ci riserva il futuro steroidi? Entro i prossimi dieci o quindici anni, è probabile che i composti non anabolizzanti arriveranno senza gli effetti collaterali degli steroidi odierni. Quando ciò accade, l'uso di steroidi potrebbe ancora una volta saltare a un ritmo mai visto dagli anni '60. Il tempo lo dirà.

Vendita di prodotti steroidei legittimi

Stanoxyl 10


Sostanza: Stanozolol
Produttore: Kalpa Pharmaceuticals
Unità: 100 compresse (10 mg / scheda)

Trinaxyl 150


Sostanza: Trenbolone Mix
Produttore: Kalpa Pharmaceuticals
Unità: flaconcino da 10 mL (150 mg / mL)

Kit Humulin R.


Sostanza: insulina
Produttore: Eli Lilly
Unità: kit 5 x 3 ml (100 ui / ml)

lascia un commento

Post Navigation