L'industria del body building è attualmente inondata di prodotti steroidei, specialmente nel mercato nero. La maggior parte di questi tipi di prodotti ha vita breve. Ciò è dovuto principalmente al fatto che i prodotti sono fasulli e durano solo abbastanza a lungo da ingannare un numero considerevole di culturisti che guadagnano rapidamente un dollaro prima di cambiare i loro marchi e iniziare un altro ciclo di marketing. Ci sono tuttavia alcuni prodotti che hanno appassito la tempesta e superato la prova del tempo. Il loro successo può essere attribuito solo al fatto che sono relativamente autentici e soddisfano gli utenti.

Quattro giganti farmaceutici stanno attualmente producendo le quattro marche più popolari di prodotti a base di steroidi a base di testosterone, nel mercato statunitense del body building. Questi quattro sono: Dragon Pharma, Kalpa Pharmaceuticals, British DragonВ e Gen-Shi Laboratories. Solo negli Stati Uniti, il reddito lordo totale derivante dalla vendita di questi quattro composti ha superato l'anno scorso il miliardo di dollari. Il predominio sul mercato di questi quattro composti è stato variamente attribuito ad alti livelli di testosterone concentrato.

Quando si tratta di continenti, il Sud America e l'Europa sono senza dubbio i più grandi mercati di body building per gli steroidi anabolizzanti. I vincoli legali alla produzione e distribuzione di sostanze controllate non sono riusciti a scoraggiare la fornitura al mercato nero di anabolizzanti. Risulta quindi che la domanda di anabolizzanti a base di testosterone è soddisfatta principalmente dall'offerta del mercato nero. Tuttavia, ci sono ancora numerosi composti di steroidi anabolizzanti che portano una grande incursione di marchi venduti legalmente in Sud America e in Europa.

Un'introspezione casuale dei principali composti steroidei circolanti legalmente rivela che hanno due tratti simili: hanno alti livelli di concentrazione di testosterone e che sono ampiamente abusati dai body builder. Di seguito è riportato un elenco che presenta un breve esame dei quattro composti steroidei più dominanti nel mercato del body building statunitense, sudamericano ed europeo.

Propionato di testosterone Composto che viene utilizzato per produrre marchi come Propionat 100, Testoxyl propionato 100, Testabol propionato e Testo-P 500. È un composto ad azione breve con un'emivita di circa 3-6 ore dopo il consumo. È un ormone comunemente abusato soprattutto in combinazione con numerosi altri tipi di testosterone lieve.

Testosterone Cypionate Composto utilizzato per produrre marchi come Cypionat 250, Testoxyl Cypionate 250, Testabol Depot e Testo-C 1250. È una sostanza ad azione intermedia che richiede 9-12 giorni per avere effetto. Questo lo rende una forma di steroide più abusata dai body builder perché contiene la massima concentrazione possibile, 200 mg per ogni millilitro di olio iniettato.

Testosterone enantato Composto utilizzato per produrre tali marchi come Enantat 250, Testoxyl Enanthate 250, Testabol Enanthate e Testo-E 1250. Questo è un composto a lunga durata d'azione che richiede 7-21 giorni prima di produrre risultati ed è comunemente usato dai body builder in combinazione con i composti sopra elencati.

Il quarto è Nandrolone decanoato Composto utilizzato per la produzione Bambini 300, Nandroxyl 250, Decabol e Bambini 500 che è il contenuto più anabolico di tutti i testosteroni iniettabili che richiedono 3-7 giorni per avere effetto. Deca è comunemente indicato con le frasi gemelle del miglior steroide per la crescita muscolare e del peggiore per la funzione sessuale nelle palestre americane di body building. Infatti, l'uso persistente a lungo termine di questo composto alla fine porta all'impotenza o all'ED.

lascia un commento

Post Navigation