Il frequenza della formazione è un fattore importante nel body building che determina quanto efficacemente i muscoli vengono accumulati, tonificati o addirittura rafforzati. Stabilire un ritmo di allenamento appropriato è quindi un requisito prioritario fondamentale per qualsiasi serio bodybuilder professionista o di armature. È principalmente importante che un body builder determini sin dall'inizio di un programma, quanto spesso dovrebbe allenarsi. Frequenza della formazione implica la determinazione del numero di sessioni in una settimana che un body builder dovrebbe frequentare e infine zappare intensamente gli esercizi che dovrebbero essere. Questo è il ritmo del body building.

Un corpo deve tenere a mente diverse considerazioni mentre stabilisce il ritmo perfetto da adottare in a programma di body building. Tuttavia, la principale preoccupazione dovrebbe essere posta sull'armonizzazione degli obiettivi individuali con il volume di allenamento e il carico di lavoro. I risultati del body building corrispondono direttamente allo sforzo immesso durante le sessioni di allenamento mentre tutti i fattori della dieta e dei livelli muscolari resistono come tali, il ritmo di allenamento nel body building deve sempre essere basato esclusivamente sui giorni di allenamento effettivi trascorsi in palestra non basati sui giorni di una normale settimana di calendario. Gli individui dovrebbero sforzarsi di fissare un giorno specifico dedicato allo sviluppo di uno o più gruppi muscolari specifici. Se il body builder basa il suo ritmo di allenamento su giorni di calendario come dal lunedì al venerdì, limiterà i potenziali benefici. Il ritmo dovrebbe, per quanto possibile, rendere il body building più di una semplice routine.

Ritmo di allenamento dovrebbe essere pensato fondamentalmente ai giorni, ad esempio il primo giorno, il secondo giorno, il terzo giorno ecc. Solo programmando il ritmo di allenamento in base ai giorni di allenamento effettivi, si garantisce che un body builder prenda in considerazione le interruzioni come quando arriva la malattia o quando il modello di sonno di un body builder viene alterato. In poche parole, un praticante di bodybuilding dovrebbe e deve sempre lavorare indipendentemente dalle tipiche considerazioni del calendario. Un'altra considerazione chiave è programmare l'allenamento per gruppi muscolari specifici. Diversi gruppi muscolari richiedono diversi esercizi e livelli di intensità per svilupparsi e come tale il tirocinante deve differire di conseguenza il rapporto del ritmo di allenamento per ciascuno di questi gruppi muscolari. I muscoli a contrazione rapida, ad esempio, sono costruiti distintamente rispetto ai muscoli a contrazione lenta.

Ogni gruppo muscolare richiede tassi di recupero unici e si adatta anche in modo diverso agli stimoli dell'allenamento e all'esaurimento. I tipici muscoli grandi e gruppi muscolari come quadricipiti e glutei richiedono principalmente periodi di riposo e recupero debitamente estesi. Tuttavia, i gruppi muscolari più piccoli come addominali, collo, spalle e polpacci si riprendono in modo relativamente veloce e in realtà in modo più efficiente. Il ritmo dell'esercizio dovrebbe tener conto di tali requisiti per garantire un riposo e un recupero adeguati dopo il raggiungimento degli allenamenti.

Livelli avanzati di body building consentire ai tirocinanti di fare il possibile in modo diverso intensità e durate di ogni sessione di formazione. La chiave qui è che il body builder deve monitorare consapevolmente le reazioni del corpo durante e dopo ogni allenamento e persino integrare il giudizio con un'opinione di esperti basata sulle prestazioni e sugli obiettivi a portata di mano. Sovrallenamento e i sintomi di under training indicano un ritmo di allenamento inappropriato e richiedono modifiche immediate.

lascia un commento

Post Navigation