Sono stati utilizzati molti input e byte su questo argomento, ma la domanda persiste:

Cosa è meglio, fiale monodose o fiale multidose?

Sembra che ogni bodybuilder abbia un'opinione diversa sull'argomento, ma sembrerebbe che si possa vedere una tendenza se si guarda al background geografico del costruttore. I bodybuilder che vivono nel Nord America generalmente preferiscono le fiale, alla maggior parte degli europei non interessa fintanto che è una buona attrezzatura e i costruttori che vivono nel Regno Unito preferiscono gli amplificatori e useranno le fiale solo quando non è presente altra opzione. Questa è una descrizione molto generale della situazione e ci sono definitivamente delle eccezioni (quindi non scrivetemi così "Ehi, vivo in PA e uso solo amplificatori!"). Il motivo di questa divisione è un po 'più complicato e risiede nei punti di forza e di debolezza di ciascuna forma.

Gli amplificatori sono stati progettati come contenitori monodose per composti sterili e il loro vantaggio principale è il fatto di smaltire semplicemente un amplificatore dopo l'uso. Quando si utilizza un medicinale iniettabile a intervalli regolari, ciò significa che si utilizza una dose mentre il resto della scorta non è influenzato dall'applicazione della dose - questo significa che il contenuto di altri amplificatori rimane sterile e può essere mantenuto nelle normali condizioni di conservazione fino alla alcun problema. E quando prendi più dosi allo stesso tempo, usi semplicemente più fiale. Gli amplificatori proteggono anche meglio il contenuto in quanto non ci sono guarnizioni in gomma che potrebbero potenzialmente contaminare il contenuto.

Ampolle hanno i loro problemi però: il risparmio di peso e costo del vetro di cui è composto è molto sottile e le fiale possono rompersi facilmente se trasportate in modo improprio (senza un'adeguata protezione). Se trasportate correttamente, le fiale possono essere piuttosto voluminose e quando si trasportano quantità maggiori occupano più spazio di un volume comparabile in fiale. E l'ultima debolezza, se così possiamo chiamarla, è l'uso ingombrante delle fiale. Poiché un amplificatore è costituito da un unico pezzo di vetro, deve rompersi per essere aperto. Questo rappresenta un problema per gli utenti meno esperti / più maldestri perché gli amplificatori possono rompersi nel posto sbagliato, possono rompersi completamente, o in alcune rare occasioni piccole particelle di vetro di vetro possono effettivamente cadere nel contenuto.

Nell'epoca della contraffazione di farmaci e degli amplificatori da laboratorio sotterraneo sono considerati un'alternativa migliore perché sono più difficili da produrre rispetto alle fiale. Anche le macchine a fiale economiche hanno cambiato questo, ma se non altro l'uso di amplificatori mostra un maggiore impegno da parte del produttore.

La maggior parte dei farmaci per uso umano sono prodotti in fiale, ma ci sono alcune eccezioni, specialmente negli Stati Uniti, molti farmaci Human Grade usano ancora fiale.

Fiale multidose sono utilizzati principalmente per uso veterinario in quanto le dosi variano notevolmente a seconda della taglia dell'animale, e le eventuali complicanze non sono considerate così gravi. Sono utilizzati anche nella medicina umana, ancora una volta per cambiare più facilmente i dosaggi e utilizzare più facilmente le fiale quando il medicinale deve essere applicato in stretta successione. Uno dei principali punti di forza di una fiala è la facilità d'uso. L'utente apre semplicemente la parte superiore e inserisce l'ago. Nessun problema con il vetro frenante che cosa così mai. Con i miglioramenti nel campo tecnico i problemi di contaminazione durante la produzione sono quasi impossibili. Inoltre, le fiale sono più piccole degli amplificatori (quando si confrontano fiale da 10 ml e amplificatori da 1 ml) e sono quindi molto più facili da trasportare.

D'altra parte, le fiale hanno difetti. Se una fiala si frena durante il trasporto, il danno è di gran lunga maggiore rispetto agli amplificatori (se si frena un amplificatore su 10, è comunque possibile utilizzare gli altri 9). Ma il problema più grande è che, una volta aperta una fiala, non è possibile conservarla a tempo indeterminato. A causa del suo design, una volta che apri la parte superiore, la gomma è esposta agli elementi. Le successive parole terminano ogni volta che si estrae la fiala, potenzialmente si importano oggetti estranei nella soluzione all'interno della fiala. Questo non è davvero un problema quando vengono seguiti i protocolli di iniezione appropriati (ad es. Medici), ma la maggior parte degli spremiagrumi non inietta in condizioni perfette e talvolta vengono commessi errori. Immagina ad esempio cosa succederebbe se usassi uno spillo usato per disegnare uno steroide a base d'acqua come winstrol (acquistare Stanoxyl Depot) - sebbene il prodotto fosse completamente sterile quando la fiala è stata aperta, i contaminanti sul perno sarebbero cresciuti nella soluzione acquosa e alla lunga potrebbero essere causa di un'infezione.

L'ultima e anche molto importante differenza tra fiale e amplificatori risiede nella procedura di produzione. Mentre gli amplificatori richiedono macchinari complicati per essere chiusi, le fiale possono essere realizzate nel seminterrato di una casa dove la parte superiore è semplicemente aggraffata sulla fiala. Questo è il motivo per cui tutti gli steroidi sotterranei sono disponibili in fiale multidose: sono molto più semplici da realizzare. È generalizzato che un'azienda che si preoccupa di investire in macchine per fiale si preoccuperà anche di utilizzare materie prime e oli di pastella migliori, condizioni di lavoro adeguate, ecc., Che alla fine significa un prodotto migliore e più sicuro. D'altra parte la situazione clandestina di questi tempi è tale che le persone investiranno in macchine per ampolle e ne faranno copie perfette Sustanon che non contengono altro che olio da cucina mentre altri faranno un prodotto perfetto che si presenta in una semplice fiala. Semplicemente non esiste una regola empirica.

Come è stato detto all'inizio, la maggior parte delle persone ha la sua preferenza quando si tratta amplificatori vs fiale. E la maggior parte delle persone di solito preferisce semplicemente perché i prodotti che possono ottenere arrivano in un contenitore specifico, o il prodotto con cui hanno avuto il miglior successo è arrivato in quel contenitore specifico. Tuttavia, i nuovi spremiagrumi dovrebbero considerare i punti di forza e di debolezza sopra menzionati e decidere cosa è più importante per loro, si spera che questo articolo li aiuti a decidere.

lascia un commento

Post Navigation