Ginecomastia rappresenta il termine medico per la crescita dei tessuti del seno femminile nel corpo maschile. Questa azione si verifica quando al maschio viene presentato un livello insolitamente alto di estrogeni, in particolare con l'uso di forti androgeni aromatizzanti ad esempio testosterone e Dianabol. L'estrogeno in eccesso può agire sui recettori nel seno ed eccitare l'aumento dei tessuti mammari. Se lasciato incontrollato, questo può portare a un'effettiva crescita di tessuto evidente e sgradevole sotto l'area del capezzolo, assumendo in molti casi un aspetto molto femminile. Per combattere questo effetto collaterale durante la terapia steroidea, molte persone trovano cruciale utilizzare una qualche forma di farmaco per il mantenimento degli estrogeni. Questo include un antagonista degli estrogeni come Clomid o Nolvadex, che impedisce agli estrogeni di attaccarsi e di attivare i recettori nel seno e in altri tessuti, o un inibitore dell'aromatasi ad esempio Femara o Arimidex, che blocca l'enzima responsabile dell'alterazione degli androgeni in estrogeni. Inibitori dell'aromatasi come questa sono attualmente le opzioni più efficaci, ma anche molto costose.

Molti lo considerano leggermente elevato livello di estrogeni può aiutare l'atleta a ottenere un risultato più distinto massa muscolare guadagno durante un ciclo. Con questo in mente molti atleti e culturisti decidono di utilizzare antiestrogeni solo quando è necessario bloccarli ginecomastia. Ovviamente è comunque una buona idea tenere sempre un anti-estrogeno a portata di mano quando si inietta o si prende un steroidi aromatizzabili, in modo che sia facilmente accessibile in caso di problemi. Il gonfiore o gonfiore sotto il capezzolo è uno dei primi segni di attesa ginecomastia, spesso seguito da dolore o indolenzimento in questa regione. Questo è un chiaro indicatore della necessità di qualche tipo di antiestrogeno. Se il gonfiore progredisce in piccoli grumi simili a marmo, è assolutamente necessario intervenire subito per trattarlo. Altrimenti, se il file steroidi vengono continuate a questo punto senza l'uso di droghe accessorie, l'utente sarà probabilmente bloccato con una crescita di tessuto rivoltante che può essere rimossa solo con un intervento chirurgico.

È anche importante sapere che i progestinici sembrano aumentare l'effetto stimolante degli estrogeni sul seno crescita dei tessuti. Sembra esserci un forte legame tra questi due ormoni qui, tale che ginecomastia potrebbe anche essere in grado di avvenire con l'aiuto di progestinici, senza che siano necessari livelli extra di estrogeni. Uno steroide a basso contenuto di estrogeni come Bambini può potenzialmente causare gyno in molti casi, promuovendo ancora una volta la necessità di tenere a portata di mano gli antiestrogeni se si è molto sensibili a questo particolare effetto collaterale.

lascia un commento

Post Navigation