La menzione degli steroidi più comunemente ci ricorda gli atleti che li usano, ma qual è la causa di tale associazione tra i due? Uno dei motivi principali per cui gli atleti in particolare usano gli steroidi è che possono avere prestazioni migliori; corri più veloce o nuota meglio, solleva più peso e piuttosto migliora notevolmente le loro prestazioni.

Tuttavia, steroidi e giochi non si mescolano bene a lungo termine, questa è la verità appresa piuttosto nel modo più duro. Sono stati i russi a dover essere incolpati per primi perché negli anni '50 hanno dato lo steroide chiamato testosterone, l'ormone maschile al contingente sportivo del paese, per ottenere buoni risultati e conquistare le medaglie. Nessuna meraviglia che gli atleti russi si siano comportati meglio del loro solito e la bandiera russa volasse più in alto, purtroppo a causa del compromesso della salute degli atleti che ha tenuto alto l'orgoglio delle nazioni.

Gli atleti hanno iniziato ad abusare degli steroidi nel corso degli anni e hanno trascurato gli effetti collaterali che hanno causato anche se hanno notato che hanno rovinato le loro vite personali e professionali.

Il più comune degli steroidi utilizzati dagli atleti sono gli steroidi anabolizzanti androgeni, altrimenti popolari come AAS che sono la forma sintetica dell'ormone maschile, il testosterone. Ci sono sia effetti "positivi" a breve termine e effetti collaterali decisamente negativi che emergono in seguito con l'uso di steroidi. Vediamo i guadagni a breve termine e gli effetti avversi degli steroidi a lungo termine sugli atleti.

  • La funzione più importante dello steroide è che esercita un forte effetto sul corpo che potrebbe essere di grande beneficio per gli atleti durante le loro prestazioni.
  • C'è letteratura scientifica che mostra che l'uso di steroidi aumenta la forza e la massa corporea. Questo è l'unico effetto evidenziato nella maggior parte degli studi, altrimenti l'effetto negativo degli steroidi sul corpo sembra essere prominente.
  • Gli studi hanno rivelato che gli atleti hanno riferito di aumento del desiderio sessuale, acne vulgaris, comportamento aggressivo e peli sul corpo.
  • Inoltre, gli studi rivelano anche che l'uso di steroidi potrebbe portare a danni al fegato. In alcuni degli studi condotti sugli atleti anche la psiche e il comportamento sono stati fortemente influenzati.
  • Alcuni dei risultati mostrano che il consumo di steroidi potrebbe anche alterare il funzionamento di varie ghiandole come la prostata negli uomini e causare anche uno squilibrio ormonale sia negli uomini che nelle donne. Inoltre, in casi gravi si è visto che gli steroidi hanno influito anche sul sistema cardiovascolare.

È importante che gli individui, in particolare gli atleti, siano consapevoli dei drastici effetti collaterali causati dal consumo di steroidi piuttosto che lasciarsi trasportare dai benefici a breve termine e decidere prudentemente se vale la pena rischiare l'assunzione di steroidi che danno effetti simili al testosterone, dopo saltare sulla concorrenza con l'aiuto degli steroidi è più che essere ingiusto.

acquistare steroidi repubblica dominicana

  • Steroidi dimagranti in vendita
  • Halotestin per la crescita muscolare
  • Dianabol Balkan

lascia un commento

Post Navigation