Il bodybuilder non dovrebbe essere incline a prendere tutti gli attributi positivi nel caso di steroidi per valore nominale. Prima di prendere quella pillola da nubile o quella da nubile iniezione di steroidi, è necessario rendersi conto che si tratta di farmaci. Senza dubbio, l'uso di farmaci comporta effetti collaterali; dipende dal tipo di farmaci che stai assumendo. Steroidi sono in una classe a parte quando si tratta di effetti collaterali. Il nocciolo della questione è che l'uso di queste sostanze ha effetti collaterali che superano di gran lunga i guadagni positivi che saranno resi grazie al loro utilizzo. Questi effetti collaterali non sono niente di ordinario se confrontati con i farmaci convenzionali che usiamo. Gli effetti possono essere terminali o di natura lieve.

Per il bodybuilder l'inizio del uso di steroidi è spesso l'inizio di una nuova regolazione ormonale nel corpo. Quando l'accumulo di queste sostanze inizia ad aumentare nel corpo, si originano nuove comunicazioni dal sistema nervoso ai sistemi corporei con l'effetto che il corpo indica che è adeguatamente rifornito ormoni e che la produzione naturale deve essere trattenuta. Ovviamente il sistema corporeo è abbastanza intelligente da vedere la necessità di frenare l'eccessiva concentrazione di queste sostanze. L'inibizione della produzione naturale di ormoni è determinata dal tipo di sostanza a cui è esposto il corpo. Quando l'individuo decide di interrompere l'introduzione di steroidi nel sistema corporeo, il meccanismo ritorna allo status quo originale. La preoccupazione principale diventa quindi accertare se gli effetti collaterali negativi sono già stati acquisiti.

Uno degli organi che subisce le maggiori conseguenze uso di steroidi nel corpo deve essere il fegato. In quanto filtro principale del corpo, al fegato viene concesso il 10% del volume sanguigno totale del corpo in qualsiasi momento. Quando al corpo è stato consentito di accumulare steroidi oltre i livelli gestibili (come nel caso di un uso prolungato) il sangue nel fegato è così tossico che è inevitabile che si verifichi un danno ai tessuti del fegato. Le funzioni del fegato sono gravemente amputate e in questo senso gli enzimi degli organi possono cessare di svolgere le loro preziose funzioni. Acuto tossicità in questi casi può provocare una cirrosi epatica conclamata e in questa fase c'è ben poco da fare per invertire la condizione.

L'uso di steroidi per bodybuilding è stato collegato all'aumento dei livelli di LDL. Questi sono i lipidi malsani che prendono la forma di colesterolo cattivo la cui gestione nel corpo è abbastanza difficile da controllare. Gli effetti collaterali degli steroidi sono noti per essere piuttosto estremi nelle donne rispetto agli utenti di sesso maschile. Forse questo è dovuto al fatto che testosterone è naturale nel corpo maschile e certamente non è così nel corpo femminile.

lascia un commento

Post Navigation