Due composti dimagranti utilizzati dai bodybuilder DNP e ECA si trovano agli estremi opposti dello spettro in termini di efficacia, rischi e popolarità. Il nome effettivo per DNP è dinitrofenolo, ed è in realtà una sostanza chimica industriale (precedentemente utilizzata per far esplodere le cose!) Che è stato scoperto avere un profondo effetto sui processi di combustione dei grassi nel corpo. ECA, d'altra parte, è una semplice pila di file Efedrina (25 mg), Caffeina (200 mg) e Aspirina (250 mg). Insieme, questi componenti portano a un piccolo urto metabolico nel corpo. Confrontiamo le due sostanze e vediamo quale potrebbe essere la migliore per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di grasso nel bodybuilding.

Efficacia

Se il tuo obiettivo è aumentare il metabolismo per accelerare il processo di combustione dei grassi nel corpo, la gara non è nemmeno vicina. DNP può aumentare il metabolismo fino al 50%. Giusto. Sarai in grado di bruciare diverse centinaia di calorie al giorno che non stai bruciando ora. L'ECA porta a un aumento relativamente irrisorio del 3% nel metabolismo. In termini di numeri, DNP offre risultati molto maggiori.

Effetti collaterali

È qui che la sbilanciamento continua, dall'altra parte dello spettro. DNP aumenta la temperatura corporea in modo significativo. Gli utenti spesso vedono la loro temperatura da seduti salire da uno standard di 98,6 a 100 o 101 secondi entro pochi giorni di utilizzo. Sudorazione profusa, insonnia e una strana produzione di liquidi gialli dal corpo caratterizzano gli effetti collaterali del DNP. Non c'è nessun interruttore o limite di "spegnimento" quando si tratta di aumento metabolico, né con la temperatura. Se prendi abbastanza DNP, cucinerai i tuoi organi interni e causerai danni al cervello. Con l'ECA, a parte il fatto che potresti avere palpitazioni cardiache se viene utilizzato il doppio o il triplo del dosaggio, il rischio di lesioni gravi o morte è molto inferiore. Nel complesso, non c'è dubbio quando si confrontano i rischi che si presentano con l'uso di ciascuno. ECA è molto più sicuro di DNP.

Popolarità

I tre ingredienti dello stack ECA efedrina, caffeina e aspirina possono essere acquistati in qualsiasi farmacia per meno di 20 centesimi per dose. Il DNP è molto più difficile da ottenere, richiede la firma di un medico o qualche acquisto ambiguo all'estero, al fine di mettere le mani su di esso. Per questo motivo, come per molti altri, DNP è molto meno popolare di ECA.

Per la maggior parte dei bodybuilder, ECA sarà sempre l'opzione migliore. Non è altrettanto efficace, ma è molto più sicuro. ECA è l'integratore dimagrante più comunemente usato in circolazione e non si può negare la sua efficacia in base al numero di utenti che lo sceglie. Ci saranno sempre serie uniche di circostanze in cui DNP è la scelta migliore. Un bodybuilder professionista d'élite che è in ritardo nella preparazione dello spettacolo e cerca di vincere uno stipendio di $ 100.000 potrebbe essere disposto a correre i rischi associati al suo utilizzo per una rapida perdita di grasso. Un bodybuilder dilettante, in competizione solo per un trofeo e vantandosi, non dovrebbe mai optare per DNP.

lascia un commento

Post Navigation