Q: Mi sono appena fatto un'iniezione in diverse parti del braccio. Uno di questi ha un piccolo livido. Fa molto male e si sente dolorante in profondità nel muscolo. Faceva un po 'più male quando stavo facendo l'iniezione, ma ho spostato leggermente l'ago. C'è qualcosa di cui preoccuparsi?

UN: È probabile che non sia qualcosa di cui preoccuparsi se è solo dolente e non c'è una grande pustola attaccata ad essa. Mi preoccuperei se stesse esplodendo, causando un'eccessiva ritenzione idrica intorno al sito, filtrando pus, scolorendo gravemente o provocando un dolore orribile a un'articolazione circostante. Quello che probabilmente è successo è che hai colpito una vena? Questo è davvero facile da fare negli arti e uno dei motivi per cui non è del tutto intelligente iniettare regolarmente il sito. In realtà avrei solo iniettato esiclene o il synthol negli arti comunque, solo perché i farmaci per iniezione in sito non hanno dimostrato di essere così tanto più efficaci da rendere i rischi utili. Ho conosciuto persone che hanno avuto alcuni brutti ascessi agli arti nel sito delle iniezioni, tutti perché hanno colpito le vene, usato inavvertitamente attrezzi sporchi o avevano sporcizia e sudore sulla superficie della pelle vicino al sito di iniezione prima dell'iniezione.

Non è proprio una buona pratica entrare. Puoi evitare di colpire le vene in due modi, ma nessuno dei due è infallibile. Uno, puoi farti iniettare da qualcun altro e cercare vene sulla superficie della pelle in punti che non puoi vedere e cercare di evitarle. Oppure, due, puoi prendere la buona abitudine di aspirare per assicurarti di non iniettare una vena. Aspirare è semplicemente inserire l'ago e tirare indietro per vedere se si ottiene aria / aspirazione o sangue. Se ritiri il sangue nella siringa, hai colpito una vena e dovresti reinserire l'ago e riprovare. Aspirare sempre. Puoi colpire le vene in qualsiasi area del corpo, anche se è meno probabile nell'anca e nelle aree in cui è più carnosa. Inoltre, hai detto che hai spinto l'ago durante l'iniezione e che può anche essere la causa del dolore. È anche il motivo per cui iniettarsi gli arti superiori non è una buona idea.

I commenti sono chiusi.

Post Navigation