Gli adolescenti hanno un fascino continuo per i sollevatori di pesi ingombranti e i body builder. Continuano a chiedersi come diavolo qualcuno possa avere muscoli ingombranti. Alcuni di loro potrebbero aver sicuramente superato un regime di allenamento pianificato di sollevamento pesi e dieta e pochi potrebbero averli ottenuti per un breve percorso abusando del steroidi anabolizzanti androgeni.

Anabolizzanti è derivato dall'anabolismo che significa costruire. Il nome "anabolico" si riferisce quindi alla capacità degli steroidi di aiutare a costruire muscoli voluminosi e "androgeni" si riferisce ai tratti sessuali maschili. Gli AAS in breve sono quelle sostanze in grado di costruire muscoli e caratteristiche sessuali maschili, e sono composti sintetici la cui azione è simile al testosterone (l'ormone sessuale maschile). Finora, gli AAS non trovano legittimamente un uso medico, sebbene i medici li prescrivano per trattare alcuni tipi di anemia e anche a coloro che non producono testosterone naturalmente nelle concentrazioni desiderate.

In ogni caso non ci sono casi in cui i medici prescrivono steroidi anabolizzanti ad adolescenti sani. Più comunemente disponibile steroidi anabolizzanti androgeni includere: Anadrol (Oxymetholone in vendita), Dianabol (Methandienone in vendita), Anavar (Oxandrolone in vendita), Deca-Durabolin (Nandrolone in vendita), Winstrol (Stanozolol in vendita) e Equilibrio (Boldenone in vendita). Gli adolescenti hanno un interesse speciale a prenderli e lo fanno senza riguardo per la loro legalità. In effetti, questi adolescenti violentatori sono noti per assumere dosi da 10 a 100 volte superiori a quelle che un medico prescriverebbe normalmente se per qualsiasi motivo medico.

Quali potrebbero essere gli effetti degli steroidi sugli adolescenti?

Uno dei principali effetti sulla salute potrebbe essere il rallentamento prematuro della crescita; a causa della maturità precoce del sistema scheletrico e dei cambiamenti accelerati della pubertà. Ciò implica il rischio che gli adolescenti rimangano a corto (di quello che possono essere se non hanno abusato di steroidi) per il resto della loro vita se iniziano a prendere AAS prima che smettessero di crescere.

Potrebbero esserci altri effetti minori degli steroidi che includono ittero, ritenzione di liquidi corporei, ipertensione, acne del viso e del corpo, aumento della LDL e diminuire in HDL concentrazioni. Potrebbero esserci carcinomi del fegato e dei reni nei casi più gravi.

Oltre agli effetti degli steroidi specifici per genere, vi sono il restringimento dei testicoli, la riduzione del numero di spermatozoi, ginecomastiae aumento del rischio di carcinoma della prostata nei maschi. E crescita dei peli del corpo e del viso, calvizie, cicli mestruali irregolari, ingrossamento del clitoride, sviluppo del pomo d'Adamo e approfondimento della voce nelle femmine.

Oltre a questi effetti degli steroidi sul corpo, potrebbero esserci effetti sul comportamento; non limitato a sbalzi d'umore estremi, isteria e sintomi maniacali che possono portare alla violenza a casa ea scuola. Potrebbero rendere la persona estremamente depressa e irritabile. Ci sono studi che riportano che gli autori di abusi potrebbero soffrire di sentimenti come paranoia, gelosia, delusioni e cattivi giudizi.

Effetti degli steroidi potrebbe rendere la vita di un adolescente deplorevole e terribile. Sebbene con la dose raccomandata, i benefici per la salute che un adolescente può ottenere con gli steroidi non possono essere discussi. Gli obiettivi di body building o di costruzione muscolare possono essere raggiunti seguendo un rigoroso regime di allenamento e dieta e non includendo steroidi.

lascia un commento

Post Navigation