Di recente, è stato vietato l'uso di due migliori combattenti professionisti di arti marziali miste (MMA) Nandrolone Metabolita e Drostanolone. Questa notizia ha portato alla luce ciò che molti nel mondo delle MMA sapevano già: i farmaci che migliorano le prestazioni sono molto diffusi nel ring.

Arti marziali miste (MMA) è emerso negli anni '90 come uno sport sotterraneo, che ha integrato gli stili di combattimento dal colpo al grappling, in uno sport unico. Originariamente considerato barbaro e pericoloso, è stato bandito in molti ambienti. All'inizio degli anni 2000, lo sport underground ha iniziato a guadagnare sempre più visibilità e, quindi, credibilità. Sono stati introdotti nuovi standard per il combattimento per migliorare il piacere della visione e garantire che i combattenti fossero protetti da lesioni non necessarie. Lo sport ha guadagnato l'interesse delle aziende, ha assunto sponsor e presto ha iniziato a organizzare eventi televisivi pay-Per-View.

Come con la maggior parte degli sport, nel momento in cui viene infusa una grande quantità di denaro, accadono due cose. In primo luogo, il livello delle prestazioni aumenta notevolmente man mano che molti nuovi atleti si uniscono allo sport. In secondo luogo, l'uso di droghe diventa più diffuso poiché i combattenti non combattono più per un assegno da $ 2k e un trofeo. All'improvviso, i combattenti competono per centinaia di migliaia di dollari. Con quel tipo di denaro in palio e il livello di competizione, i farmaci per il miglioramento delle prestazioni hanno rapidamente lasciato il segno nello sport.

Maggior parte Combattenti di MMA chi usa sceglie Halotestin e / o Mibolerone. Queste sostanze creano sensazioni di aggressività e aumentano la forza, senza ritenzione idrica o aumento di peso. Gli scioperanti spesso preferiscono Winstrol e Trenbolone. Testosterone e Ormone della crescita umano stanno iniziando a prendere piede in questo sport. Questi due composti sono molto costosi, strettamente controllati e spesso disponibili solo per i migliori atleti in sport come il calcio e il baseball. Un medico in genere prescrive il testosterone e l'ormone della crescita umano è difficile da ottenere, anche da un medico.

Come con altri sport, la decisione di un combattente di usare o non usare è una decisione personale. Le regole di tutte le principali organizzazioni di combattimento professionale vietano l'uso di steroidi, così come molti stimolanti. I test sono molto costosi e spesso implementati solo ai livelli più alti, dove i premi in denaro e le sponsorizzazioni consentono questa opzione. Gli steroidi barano se molti dei principali concorrenti li usano? Questa è una domanda difficile a cui rispondere. Quello che sappiamo è che con il continuo successo dello sport - copertura televisiva mondiale e milioni di dollari di sponsorizzazioni - il livello di competizione e il successivo uso di steroidi per competere continueranno a salire.

lascia un commento

Post Navigation