Tutti gli atleti sperimentano un certo ispessimento del tessuto muscolare cardiaco come risultato dei loro anni di allenamento intenso. Mentre l'esercizio aerobico e anaerobico sono fantastici per aumentare il flusso sanguigno al cuore, ispessiscono anche i muscoli delle pareti. Ciò provoca una maggiore quantità di tensione sulle pareti del cuore. Ora il cuore richiede sempre più sangue per funzionare normalmente. Questa può essere una ricetta per il disastro, e questo è solo negli atleti regolari. La linea di fondo qui è semplice. Gli steroidi potrebbero farti venire il cuore spezzato, ma se riesci a superarlo, guarirai!

Consideriamo ora il atleta chi usa steroidi anabolizzanti. Oltre al regolare carico di lavoro aggiuntivo che il cuore deve sopportare, ora è necessario tenere conto degli effetti degli steroidi. La pressione sanguigna elevata può causare ipertensione, aumentando il rischio di malattie cardiache o ictus. Inoltre, c'è una grande incognita tra i consumatori di steroidi che scelgono di impiegare l'ormone della crescita e l'insulina nei loro regimi chimici. Sappiamo che entrambi gli ormoni causano la crescita del tessuto muscolare. Questo significa che anche il tessuto cardiaco sta crescendo? Questo porta a pareti più spesse del cuore, che pone una quantità eccessiva di stress sul cuore.

La buona notizia è che gli studi hanno dimostrato che anche negli utenti a lungo termine di steroidi anabolizzanti, l'allargamento del cuore si riduce e il cuore di solito ritorna a dimensioni quasi normali, una volta interrotto l'uso. Tuttavia, questi studi hanno monitorato l'uso di farmaci tradizionali per il miglioramento delle prestazioni. Gli effetti dell'insulina e in particolare dell'ormone della crescita, che provoca una ricrescita irreversibile di nuove cellule in tutto il corpo, sono ancora sconosciuti. Se l'intestino, le ossa e la pelle ingrossati non tornano alle dimensioni normali, è lecito ritenere che anche il cuore rimanga ingrossato.

Senza il beneficio di decenni di studio sugli effetti collaterali di ormone della crescita sugli organi di culturisti, questo problema rimarrà indeciso per alcuni anni. Forse la mancanza di dati clinici sarà integrata dai tassi di sopravvivenza dei migliori bodybuilder di oggi mentre vanno in pensione e tornano alle dimensioni normali, tentando di vivere una vita normale. Se vivono fino a tarda età, allora sapremo che la crescita del tessuto cardiaco non era una delle principali preoccupazioni. Se un grande gruppo di loro muore nella loro 40se 50s da problemi di cuore, la necessità di ulteriori studi immediati diventerà abbondantemente chiara. La prova è nel budino e solo il tempo ci dirà gli effetti a lungo termine dell'AAS sulla funzione cardiaca.

lascia un commento

Post Navigation