Mentre ci sono colori e pianti sugli effetti avversi degli steroidi, ci sono diversi vantaggi nell'utilizzo di steroidi, la maggior parte dei quali terapeutici per trattare le condizioni mediche altrimenti non curabili.

I corticosteroidi sono usati come medicinali e questi includono cortisone, idrocortisone e prednisone. Tutti e tre offrono un potenziale straordinario nella terapia di una varietà di condizioni mediche, dall'asma alle eruzioni cutanee ai disturbi della pelle autoimmuni come il lupus.

Come funzionano i corticosteroidi?

Imitano gli ormoni e mettono in evidenza gli effetti degli ormoni della ghiandola surrenale. Se assunti nelle dosi prescritte, i corticosteroidi sopprimono l'infiammazione, che alla fine riduce i segni e i sintomi dell'infiammazione. Alcune condizioni infiammatorie includono artrite e asma. Gli steroidi sopprimono il sistema immunitario del corpo e aiutano a controllare le condizioni in cui il sistema immunitario del corpo attacca i suoi tessuti.

Come vengono utilizzati?

Oggi sono disponibili molti farmaci a base di corticosteroidi che costituiscono il trattamento di prima linea per condizioni come lupus, artrite reumatoide, asma, allergie, ecc. Ci sono alcune malattie potenzialmente letali come il morbo di Addison e la somministrazione di steroidi nelle persone con malattia di Addison aiuta prevenire il rigetto di uno o più organi quando è richiesto un trapianto di organi.

I corticosteroidi vengono somministrati come sciroppi, compresse o capsule per via orale che aiutano ad affrontare l'infiammazione e il dolore associati al lupus e all'artrite.

Gli steroidi vengono anche somministrati come spray nasali da inalatori e affrontano l'infiammazione che è comunemente associata alle allergie nasali e all'asma e alle allergie nasali.

Sono anche somministrati come creme topiche. Sotto forma di lozioni, creme, gel e unguenti, gli steroidi aiutano ad affrontare le condizioni della pelle.

Ci sono alcuni steroidi che vengono somministrati IM tramite iniezioni. Sono usati per affrontare segni e sintomi tra cui dolore e infiammazione di muscoli e tendini.

Va tutto bene, ma allora perché preoccuparsi?

I corticosteroidi comportano rischi per molti; effetti collaterali negativi minori e maggiori. Tuttavia possiamo ridurre il rischio di effetti collaterali e ottenere gli effetti più positivi con gli effetti meno negativi. Come?

Riducendo le dosi di corticosteroidi o seguendo dosi intermittenti. I corticosteroidi più recenti hanno colpito il mercato e puoi consultare il tuo medico per prendere farmaci a basso dosaggio per farmaci a breve termine o prenderli tre volte a settimana invece di una volta al giorno.

Prendendo quelle forme di corticosteroidi che impediscono l'esposizione di tutto il corpo; per esempio prendendo forma inalatoria di corticosteroidi per l'asma e prevenendo l'esposizione del resto del corpo agli steroidi.

Apportare cambiamenti nello stile di vita quando si è in terapia con corticosteroidi come non assumere i medicinali per periodi prolungati, ridurre l'assunzione di calorie, aumentare l'attività fisica per prevenire l'aumento di peso e assumere integratori di calcio e vitamina D che possono ridurre se non prevenire minimizzare l'assottigliamento delle ossa.

Detto questo, soppesare gli effetti collaterali ei benefici dei corticosteroidi e lavorare con il proprio medico per fare quelle scelte che riducono o minimizzano gli effetti collaterali, si potrebbero ottenere significativi benefici per la salute.

Scatola delle risorse:

Bene, ora che sei a conoscenza degli effetti terapeutici degli steroidi, ricorda che con il dosaggio raccomandato puoi ottenere i massimi benefici per la salute e raggiungere i tuoi obiettivi di trattamento.

acquistare steroidi con carta di debito

  • Anavar steroide
  • Turanaxyl
  • Primoxyl

lascia un commento

Post Navigation