Gli steroidi anabolizzanti e gli integratori che stimolano il testosterone sono spesso considerati la stessa cosa grazie a un malinteso comune che tutto ciò che influisce sul testosterone o altro ormoni legati alla crescita deve essere uno steroide illegale.

In effetti, ci sono molte differenze importanti, senza nemmeno esaminare la legalità, tra steroidi anabolizzanti e integratori naturali che stimolano il testosterone come Sustanon 350.

Cos'è il testosterone?

Il testosterone è il principale ormone sessuale maschile e causa molte caratteristiche maschili come la crescita dei peli del corpo, l'approfondimento della voce e lo sviluppo muscolare. È quest'ultima caratteristica che rende il testosterone così attraente per gli atleti, gli utenti di palestra e i bodybuilder.

Steroidi anabolizzanti

Se un atleta desidera aumentare rapidamente la quantità di testosterone nel proprio sistema, il modo più rapido è semplicemente iniettarlo. Steroidi anabolizzanti sono droghe sintetiche che imitano gli effetti del testosterone e il loro uso convenzionale in medicina è per curare malattie da deperimento cronico.

L'uso di steroidi anabolizzanti è collegato a una serie di effetti collaterali ben documentati tra cui acne, ipertensione, colesterolo elevato e sbalzi d'umore aggressivi. È anche spesso osservato che gli steroidi anabolizzanti causano il restringimento dei genitali maschili e libido per ridurli, questi effetti sono collegati al corpo che interrompe la propria produzione di testosterone invece del testosterone fornito da un ago.

Booster naturali del testosterone

Piuttosto che introdurre semplicemente testosterone dall'esterno, i booster naturali del testosterone agiscono aumentando la produzione di ormone luteinizzante nella ghiandola pituitaria. Quando questo ormone si lega ai suoi recettori situati nei testicoli, segnala loro di aumentare la propria produzione di testosterone.

Mentre gli steroidi anabolizzanti introducono alti livelli di testosterone sintetico, sconvolgendo l'equilibrio ormonale del corpo, gli integratori che stimolano il testosterone aumentano la produzione di testosterone del corpo. Ciò significa che, a parte la riduzione della libido e delle dimensioni dei genitali, i booster naturali del testosterone possono effettivamente aumentare entrambi.

Chi potrebbe trarre vantaggio dai booster naturali del testosterone?

Levels of testosterone remain constant until the late 30′s when they start to slowly decline, affecting sex drive, confidence, mood and strength & body composition.

È durante questo declino dei nostri livelli di testosterone che integratori come Sustanon 350 può essere più efficace, sebbene chiunque abbia bassi livelli di testosterone o gli atleti che cercano una maggiore crescita muscolare ne trarrebbero beneficio.

Di conseguenza gli steroidi anabolizzanti possono causare una serie di effetti collaterali che non si trovano con le erbe stimolatori del testosterone.

lascia un commento

Post Navigation